Back to top

Autore Topic: non funziona il componente gestione utente  (Letto 2487 volte)

Offline giotam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non funziona il componente gestione utente
« il: 04 Dic 2009, 19:23:46 »
Ho aggiornato la versione di Joomla da 5.5.8 a 5.5.15. Funziona tutto bene, tranne il componente "Gestione Utenti": non mi permette di modificare o aggiungere nuovi utenti.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento. Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non funziona il componente gestione utente
« Risposta #1 il: 04 Dic 2009, 20:53:42 »
Ciao giotam,
sei sicuro che nella procedura di aggiornamento alla 1.5.15 i file siano stati caricati correttamente tramite ftp? Eventualmente potresti provare a rifare l'upload dei file.

Offline giotam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2009, 13:43:37 »
Si ho rifatto l'upload e il problema sussiste. Ho scoperto che anche Cosmio ha riscontrato lo stesso problema. Scrive:"salve come da oggetto ho aggiornato la mia versione di joomla, dal back end ho dei problemi, in gestione utenti quando clicco su un utente mi da solo una schermata testuale senza la grafica di joomla e senza le opzioni che normalmente appaiono nella colonna di destra, inoltre se voglio scrivere un articolo nell'editor non mi da + i pulsanti per la formattazione ecc. potete aiutarmi"  vedi:[http://forum.joomla.it/index.php/topic,83709.msg366027.html#msg366027l]qui[/url]
Grazie per qualsiasi suggerimento

Offline giotam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2009, 15:09:06 »
Help: qualcuno mi sa indicare quali sono i file di joomla che gestiscono il componente: "gestione utente". Ho necessità di risolvere il problema del suo cattivo funzionamento come ho già spiegato nel posto precedente. Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2009, 16:07:28 »
Le cartelle sono rispettivamente:

administrator\components\com_users

components\com_user

plugins\user

Offline giotam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2009, 18:27:25 »
Ho controllato le cartelle suggerite da ilvani, ho fatto upload di tali cartelle, il problema sussiste ancora. Probabilmente l'errore è presente in un file che viene richiamato dalle applicazioni presente nelle cartelle su citate. Infatti quando clicco su un utente compare solo la schermate testuale e non la grafica di joomla, i menu che permettono di salvare, modificare, ecc, ne le opzioni sulla colonna di dx. Qualcuno  mi sa indicare quali sono le cartelle che contengono tali file??? Anche un qualsiasi altro suggerimento va bene. Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2009, 11:39:07 »
molto probabilmente il problema è che i file css non sono raggiungibili, può essere il solito problema di permessi di alcune cartelle oppure di un template scritto in modo orrendo..
prova con uno dei template di default di joomla  se con quello funziona allora devi rivedere il template in uso..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giotam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Dic 2009, 16:52:10 »
Ho portato tutti i permessi delle cartelle e dei files a 755, e ho provato con uno dei template di default di joomla ma il problema sussiste. Cosa posso fare ancora????
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif