Back to top

Autore Topic: Un'idea  (Letto 13919 volte)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Un'idea
« Risposta #20 il: 09 Dic 2009, 21:03:56 »
uhm... what's CMF?

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 Dic 2009, 20:57:22 »
Citazione
Lo stesso sarà in Joomla 1.6 con i form, nel core sarà incluso un componente per la creazione di form; ottimo, ma se non ci piace possiamo utilizzare Chronoforms, CKForms e compagnia bella.

?

In joomla 1.6 non sarà incluso niente del genere, bensì una nuova API (JForm) che consentirà la costruzione, il filtraggio, la validazione delle form usando XML.

Anche io sono per rendere tutto ancora più snello.

Joomla 1.6 si libera di alcune funzionalità che possono essere tranquillamente svolte da estensioni esterne, per cui è già un passo avanti rispetto ad 1.5.
Oltretutto molte librerie di terze parti sono state rimosse in quanto inutili..

Le estensioni sono così chiamate appunto perchè possono essere collegate e scollegate (quasi) a piacimento al sito ed aggiungere le funzionalità desiderate.

Sarebbe bello anzi poter rimuovere altri componenti, come com_contact, com_newsfeeds, com_weblinks.. è il framework la vera potenza di Joomla.
Extensioni e Template per Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Dic 2009, 15:48:58 »
e quale definiresti il più abbordabile tra i cmf?  zope?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 Dic 2009, 01:15:07 »
symfony

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 21 Dic 2009, 22:30:41 »
credo che il pregio di joomla sia l'infinità di componenti e moduli che sono stati creati. quindi la possibilità di personalizzare il proprio sito a livello grafico e di funzioni in maniera tale da poterlo rendere unico. se poi lo vogliamo trasformare come wordpress ......
la storia che posso poi cambiare gli optional non regge in quanto molti per pigrizia non lo farebbero. e quindi molti sviluppatori indipendenti lascerebbero stare.
sarà che io la prima cosa che ho fatto è stata cambiare editor .... sarà che ne avro provati 3 o 4 per scegliere quello che si adattava meglio al mio progetto .....
quale gallery mettereste??? io ne ho 2 diverse installate .... svolgono 2 compiti diversi.
potrei continuare all'infinito.
per chi cerca la semplicità, semplicità intesa come facilità, ci sono molti altri cms.
e di mestiere non faccio il webmaster ...... ma mi diverte sperimentare, modificare per far si che le mie idee trovino un applicazione.
poi le utopie non servono a nulla, in quanto non sono applicabili ..... sarebbe piaciuto come discorso anche a bill gates che ci ha provato in ogni maniera. :-)
www.offerte-pneumatici.com
Pneumatici auto in offerta
Pneumatici Michelin

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 Gen 2010, 11:02:43 »
Sarebbe bello anzi poter rimuovere altri componenti, come com_contact

Invece di togliere io lo renderei migliore, ossia poterlo personalizzare, aggiungendo e togliendo campi, Quindi poterlo utilizzare anche come modulo form per qualsiasi esigenza.

Credo che su 10 siti 9,98 hanno un modulo contatti, quindi perché togliere una cosa che viene utilizzata?

Renderla più leggera, più veloce, configurabile, ma toglierla...!

Web Design Bolzano Kreatif