Back to top

Autore Topic: piu' siti Joomla sullo stesso dominio  (Letto 2789 volte)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
piu' siti Joomla sullo stesso dominio
« il: 05 Dic 2009, 11:21:25 »
Ciaoa tutti. Vorrei poter mettere in un dominio che ha già un sito creato con joomla, altri siti sempre joomla.
Ho già fatto la prova con uno aggiuntivo (quindi1+1=2) e funziona tutto regolarmente in quanto il database mysql crea un duplicato delle tabelle prenominandole bak_ invece di jos_, ed il nuovo sito,messo in una sottocartella della root, funziona perfettamente. Il problema nasce se ne voglio aggiungere un terzo : il database mysql non me lo permette...quindi le mie prove fino ad ora mi fanno dire che più di 2 siti non posso avere....C'è qualcuno che sa dirmi come fare per inserirne 3,4 etc...? (ammesso che si possa fare?)Come devo agire sul database?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:piu' siti Joomla sullo stesso dominio
« Risposta #1 il: 05 Dic 2009, 11:26:42 »
più di 2 siti sullo stesso database?
perchè? è un hosting gratis?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2009, 11:31:54 »
Che intendi per "hosting  gratis"? Per ogni dominio che registro ho diritto ad un database mysql....e sullo stesso database -sono riuscita a capire finora- più di 2 siti non posso installare....mi fai capire meglio cosa intendevi dire? (i siti aggiuntivi servirebbero da DEMO, per questo me ne servirebbero diversi)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2009, 11:42:05 »
Forse  non sono stata chiara : i siti che dovrei aggiungere non devono essere pubblicati come siti veri e propri, ma devono essere solo linkati dal sito principale come demo....Volendo far vedere ai clienti diversi tipi di realizzazioni, con template e contenuti diversi e menù diversi, usando Joomla l'unica soluzione che ero riuscita a pensare era quella di inserirli in sottocartelle della root con installazioni di Joomla complete...solo che Mysql non me lo fa fare :)

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2009, 12:32:56 »
OGNI VOLTA che installi joomla  quando ti chiede  il prefisso delle tabele  per il data base
togli
jos_ 
e metti   
new_   (sito prova)

nel db ci stanno tante tabelle tanto è lo spazio che l'host ti da per il db

in ogni caso se l'host ti da 1 solo db  è il caso che tu lo cambi ...  con un db non ci fai  nulla !!!

perche avere le tabelle del sito di prova dentro il db del sito ufficiale be...  puo capiare che .....  per errore cancelli le tabelle buone!!  ed altro

« Ultima modifica: 05 Dic 2009, 12:35:26 da miao »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2009, 12:34:22 »
mah...
se prendi un hosting per joomla ti serve una lamp (linux,apache,mysql,php) molti anzi salvo rare eccezzioni in tanti servizi offrono più database e sottodir
quindi se come dici:
Citazione
Per ogni dominio che registro ho diritto ad un database mysql
mi sembra un tantino scarso per quello che dici che fai.. in pratica lavori allestendo siti joomla?
non hai pensato che se quel database così intasato si rompe irrimediabilmente corri il rischio di perdere tutto il lavoro?
 :o
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2009, 12:43:58 »
La necessità di avere più siti DEMO fatti con Joomla mi serve solo per un dominio. E per altro intendevo registrarne uno nuovo proprio per non correre dei rischi sul DB primario. Quindi se posso cambiare l'estensione in -ad esempio- new_ o altro in fase di installazione , avrei risolto il mio problema. Grazie del suggerimento....Proverò in locale (come faccio sempre) e vedrò cosa succede...

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Re:piu' siti Joomla sullo stesso dominio
« Risposta #7 il: 06 Dic 2009, 10:35:55 »
Tutto ok !! Funziona  tutto !! Basta dare diverse estensioni alle tabelle Mysql all'atto della creazione dei Siti-Demo. Grazie dell'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif