Back to top

Autore Topic: Inserire una form in un articolo  (Letto 30030 volte)

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire una form in un articolo
« Risposta #20 il: 10 Dic 2009, 19:19:37 »
Prendi quella scritta con copia/incolla la inserisci nel traduttore di Google e vedrai che significa quello che ti ho già detto.

Se hai creato il form con il wizard selezioni con spunta il form e poi premi il bottone in alto Wizard edit e potrai fare tutte le modifiche che vuoi e reinserire il submit.

Per mettere il form in una pagina tua, apri il plugin chronocontact che dovresti aver caricato e lì ci sono le istruzioni per inserire il form nell'articolo, cioè

{chronocontact}nome_tuo_form{/chronocontact}
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 Dic 2009, 19:23:55 »
Prendi quella scritta con copia/incolla la inserisci nel traduttore di Google e vedrai che significa quello che ti ho già detto.

Se hai creato il form con il wizard selezioni con spunta il form e poi premi il bottone in alto Wizard edit e potrai fare tutte le modifiche che vuoi e reinserire il submit.

Per mettere il form in una pagina tua, apri il plugin chronocontact che dovresti aver caricato e lì ci sono le istruzioni per inserire il form nell'articolo, cioè

Si sono riuscito a fare tutto. Pensa addirittura anche il tasto Reset!  ;D ;D ;D

Purtroppo sono impedito (perdonami) con la facenda dell'inserimento del form nell'articolo...aiutami ti prego se puoi, dove dovrei trovare la voce plugin Chronocontact? Nell'elenco in Gestione Plugins non c'è...
Chi si estranea dalla lotta...

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Dic 2009, 20:03:09 »

Vedo che c'è il nome Chrono Contact nella sezione GESTIONE ESTENSIONI sotto la voce COMPONENTI e c'è la spunta verde nella colonna abilitato...ma come faccio a trovarlo come plugins, come hai detto tu qui sopra?

Poi, magari farò una figuraccia, ma ho provato a inserire il codice che hai postato tu qui {chronocontact}nome_tuo_form{/chronocontact} (scrivendo ovviamente il nome del form corretto) nel mio articolo ma il form non compare lo stesso  :(  :-\  :-[

Non è un comando quello?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 Dic 2009, 20:07:15 »
Devi installare il plugin. Nella sezione download di Chronoengine alla voce Chronoform ci sono 3 files da scaricare. componente, plugin e modulo.

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 Dic 2009, 22:03:37 »
Devi installare il plugin. Nella sezione download di Chronoengine alla voce Chronoform ci sono 3 files da scaricare. componente, plugin e modulo.

E.....se ti dicessi che ci sono riuscito??  ;D ;D ;D ;D

Finalmente!  ;D

Grazie mille!  ;)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 Dic 2009, 22:07:54 »

C'è solo un ultimo (spero) problema:
ho fatto una prova per vedere se tutto funziona, ho riempito tutti i campi del modulo e ho cliccato sul tasto invia i dati che ho messo...mi è tornato questo messaggio:
1. You have entered an incorrect verification code at the bottom of the form.

Puo' essere perchè ho rinominato il tasto Submit chiamandolo Invia i dati? Non credo....forse c'è qualcosa nella formattazione?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 Dic 2009, 22:17:09 »
Citazione
Hai abilitato il catpcha?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 10 Dic 2009, 22:21:36 »
Citazione
Hai abilitato il catpcha?

Ciao,

stavo giusto leggendo a proposito di questo anche qui nel forum ufficiale di Chronoform http://www.chronoengine.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=11843&start=15 di qualcuno che aveva il mio stesso problema (l'ho trovato inserendo la frase di errore completa in google)...come faccio ad abilitarlo? Lo trovo sempre nella lista dei plugin dove ho trovato (e abilitato) chronocontact?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 10 Dic 2009, 22:38:46 »
forse non ci capiamo: hai abilitato il captcha? SI/NO. Se sì il messaggio che arriva è dovuto al fatto che hai scritto male il codice.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 10 Dic 2009, 22:41:34 »
Apri il form e vai nella Tab Antispam e abiliti Use Image verification: a Yes.

Ti consiglio di dare un'occhiata preventiva a tutte le tab di chronoform così di fai un idea di quello che hai a disposizione.

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 10 Dic 2009, 22:43:26 »
forse non ci capiamo: hai abilitato il captcha? SI/NO. Se sì il messaggio che arriva è dovuto al fatto che hai scritto male il codice.

Chiedo scusa ma (forse non l'vrai capito) chi ti sta scrivendo è completamente all'oscuro di tutto purtroppo...se mi spieghi cortesemente cos'è il captcha e dove lo trovo, posso risponderti correttamente...inoltre non ho scritto nessun codice perchè non sono in grado...ho costruito il form aiutandomi con il Form Wizard e poi l'ho pubblicato nella mia pagina sotto l'articolo come volevo, inserendo la dicitura fra le parentesi graffe come indicato da Vales....

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10 Dic 2009, 22:47:22 »
Apri il form e vai nella Tab Antispam e abiliti Use Image verification: a Yes.

Ti consiglio di dare un'occhiata preventiva a tutte le tab di chronoform così di fai un idea di quello che hai a disposizione.

Ho controllato Vales, nella Tab Antispam, la casella Use Image verification era già su yes, non avevo toccato nulla lì infatti.
Se puo' essere utile, sotto use image, c'è "What type of image to show ?" e nella casella c'è selezionato "With Fonts".
Sotto ancora c'è Error MEssage e nella casella c'è scritto il messaggio di errore che ho postato prima.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10 Dic 2009, 22:51:07 »
Allora nella prova hai inserito un codice non uguale a quello visualizzato, come già prospettava sudoku

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 10 Dic 2009, 22:55:01 »
Allora nella prova hai inserito un codice non uguale a quello visualizzato, come già prospettava sudoku

Scusami, per prova cosa intendi? Io per prova intendo dire che ho compilato il form completamente in tutti i suoi campi e poi ho cliccato sul tasto invia...e mi ricompare la pagina con l'articolo, la frase d'errore e subito sotto il form con i campi vuoti.
Se non è questa la prova di cui parlate allora perdonatemi ma non riesco a capire...puoi spiegarmi meglio per favore?

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 10 Dic 2009, 23:10:07 »

Non era un problema di codici scritti male o altro...se abiliti con il Yes la funzione Use Image ecc, devi mettere il campo "Catpcha" anche nel modulo...quello che ti obbliga a inserire il codice di verifica visualizzato prima di inviare i dati...cosa che non avevo fatto...quindi ora dovrebbe funzionare tutto.

Dico dovrebbe perchè finalmente ho inviato i dati e l'errore non esce piu'...ora devo solo scoprire dove sono stati mandati i dati  ???

In teoria dovrei riceverli via mail all'indirizzo che ho inserito nella configurazione generale quando ho installato il Joomla, no?  :o

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 11 Dic 2009, 00:05:52 »

Perdonami sudoku, puoi aiutarmi solo un attimo cortesemente?  :'(

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 11 Dic 2009, 00:18:02 »
Tutto ok alla fine ci sono riuscito da solo. Ora funziona.

Grazie comunque per il supporto.  ;)
« Ultima modifica: 11 Dic 2009, 16:20:51 da Conanbarbaro »

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 11 Dic 2009, 16:38:51 »
Scusate, per inserire una pagina di redirect al form, posso chiedere qui o c'è un'altra sezione apposita del forum?

Grazie....

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 11 Dic 2009, 16:43:25 »
Meglio se apri un nuovo topic con l'oggetto specifico così è più comprensibile per tutti.

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11 Dic 2009, 17:02:54 »
Meglio se apri un nuovo topic con l'oggetto specifico così è più comprensibile per tutti.

Uhm...forse il topic corretto è questo...perchè in pratica è tutto fatto, vorrei solo capire come si fa a inserire il link giusto per far apparire la pagina di ringraziamento quando qualcuno compila il form che ho creato ieri sera...
Ho creato un nuovo articolo, l'ho titolato e salvato...poi vado nel menu del chrono e in Generale mi chiede di inserire l'URL della pagina, che quindi essendo un articolo di Joomla è una pagina interna e non esterna...ma se scrivo tutto il link compare ovviamente la pagina dell'editor di Joomla con la quale ho creato l'articolo, se inserisco solo la parte dopo administrator/ ecc compare la pagina di errore 404 classica della pagina non trovata....questo è il problema...non è piu' corretto chiedere qui?  :o

Web Design Bolzano Kreatif