Back to top

Autore Topic: Componente per una libreria!  (Letto 4847 volte)

Offline salimba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente per una libreria!
« il: 06 Dic 2009, 10:48:29 »
Buongiorno a tutti,
spero possiate aiutarmi..
sto cercando un componente per una mia libreria personale.
Ho provato il jcollection e un altro (scaricati da joomlaextension) ma ci sono un sacco di bug.
Io devo solo creare una libreria con una lista di libri con immagine della copertina e con la possibilita di inserire
tutte le info riguardanti il libro(pagine del libro,recensione ecc.).

Esiste un componente funzionante e semplice per questo???

Grazie a tutti :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Componente per una libreria!
« Risposta #1 il: 06 Dic 2009, 11:07:26 »
E perchè non farlo con un componente per il portfolio?
In alternativa potresti comunque usare la via più semplice: creare un articolo o più articoli (suddivisi chiaramente per l'ordine che sai tu in sezioni e categorie) formattati ad hoc con le immaginette a sx ed il testo descrittivo alla sua dx intervallati da un separatore e alla fine creare delle voci di menu che puntano alla sezione.

Offline salimba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2009, 11:29:30 »
Grazie per il consiglio..
anche io avevo pensato di creare degli articoli e poi crearli ad hoc, ma preferivo una cosa preimpostata dove io inserivo solo il testo e poi prendevo l'immagine caricata precedentemente..
comunque miinteressava questo Portfolio..so poco cosa sia, forse serve per creare delle categorie e dentro inserire i progetti da te realizzati, non lo so bene..
quale portfolio mi consiglieresti??
A me piacerebbe anche che le persone che vengono a leggere la mia recensione del libro possano lasciare un commento..

Grazie milla per la disponibilità

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2009, 11:42:58 »
Ciao salimba,
prova a dare un occhio anche a questo componente che espande la gestione dei contenuti di Joomla

http://k2.joomlaworks.gr/

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2009, 11:48:47 »
Grazie alexred ed aggiungo:

Il fatto del commento è un'altra cosa, per quello ti rimando a quest'articolo e qui devi usare l'architettura ad articoli:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/888-inserire-commenti-in-joomla.html

Per il portfolio ti indico la via, guarda gli esempi e poi trai le conclusioni anche se io propenderei per il discorso articoli+commenti:
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/portfolio

Segui anche l'ottimo suggerimento di alexred, l'ultima parola spetta a te curatore del sito.

Ti auguriamo un buon lavoro, poi quando finisci il sito indicalo nella sezione joomsites.  :)
« Ultima modifica: 06 Dic 2009, 11:50:31 da ilvanni »

Offline banzaibull

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2013, 10:08:25 »
Approfitto del thread già aperto.....

Sto cercando anche io un componente per creare una libreria virtuale da cui poter scaricare i libri in formato digitale, ovviamente si tratterebbe di libri free.

I plugin che ho visto mi sembra che permettano di definire una collezione di libri con informazioni dettagliate e immagine di copertina ma non di scaricare un file associato dal sito.

Non vorrei installare K2 per non appesantire il sito con un componente complesso utilizzato per un compito semplice.

Sto cercando qualcosa di free e per J1.5.

Bye.

Web Design Bolzano Kreatif