Back to top

Autore Topic: Modificare tag <body>  (Letto 2578 volte)

Offline physio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare tag <body>
« il: 06 Dic 2009, 14:25:43 »
Salve a tutto il forum,
scrivo per chiedere aiuto riguardo ad un problema con un modulo che sto realizzando.

Questo modulo contiene del codice js che deve eseguire nel caricamento della pagina e quindi uso <body onload="init()">.

Fatto sta che inserendo questo codice sul codice del template tutto funziona finche' non si carica una pagina che non contiene il mio modulo.

La mia domanda quindi e' questa: c'e' una classe in joomla che mi permette di inserie del codice dinamicamente nelle intestazioni come avviene ad esempio per i file js e i css (JHTML::stylesheet)?

mau_develop

• Visitatore
Re:Modificare tag <body>
« Risposta #1 il: 06 Dic 2009, 15:58:54 »
ummh, sarebbe stato meglio tu specificassi che cosa stavi installando, ... provo con la palla di cristallo...

ad occhio cerchi di fare qualcosa con mootools o jquery.

se è così fai attenzione perchè Joomla include già mootools, lo vedi nell'index o negli header:
  <script type="text/javascript" src="/media/system/js/mootools.js"></script>
  <script type="text/javascript" src="/media/system/js/caption.js"></script>

...magari causi qualche conflitto, prova a commentare le righe nell'index, mootools non dovrebbe servire dal lato pubblico.

Poi magari il problema è un'altro...

M.

Offline physio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2009, 15:54:58 »
ciao mau_develop,
ti ringrazio per avermi risposto cosi in poco tempo.

Hai ragione, sono stato troppo vago.
Ma non devo caricare niente di gia' confezionato per joomla, si tratta di un modulo che sto realizzando su commissione.

Il file javascript lo carico correttamente con:

Codice: [Seleziona]
JHTML::script('miofile.js','http://miodominio/');

Al caricamento della pagina infatti il codice carica correttamente il file, il problema sta nel fatto che nel <body> si dovrebbero fare delle inizializzazioni.

Inserendo quindi nell'index.php del template che sto usando <body onload="init()"> tutto funziona corretamente.

La mia domanda quindi era: c'e' modo (perche' sulla documentazione di joomla non l'ho trovato) di dire (dall'interno del mio modulo) di caricare la funzione init() al load del body? in questo modo se cambio template non mi devo ricordare di fare la modifica a mano.

grazie e buon 8 dicembre

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Dic 2009, 18:08:03 »
..non saprei, però se fai un'override del modulo nel componente, ti porti dietro tutto indipendentemente dai files di Joomla.

Maurizio

Web Design Bolzano Kreatif