Back to top

Autore Topic: è possibile mettere un template in flash e controllarlo con joomla?  (Letto 4140 volte)

Offline gexcube

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
semplice domanda ,giustamente non sono un programmatore e di conseguenza non ne capisco,in pratica volevo sapere una cosa,vorrei creare un sito in flash dinamico e  volevo che lo gestisse joomla per poi ritoccarlo in tutte le sue parti...aggiungendo pagine o correggendo scritte...se nn posso usare joomla perfavore mi sapete indicare un programma valido per i siti creati in flash?grazie e spero di non aver sbagliato post.vi ringrazio a tutti anticipatamente.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
In realtà da quello che so io Joomla non può interagire con flash.

Ma potresti creare un template colo content o content e menù delle dimensioni che servono a te, ed incastonarlo all'interno del tuo flash

Offline gexcube

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In realtà da quello che so io Joomla non può interagire con flash.

Ma potresti creare un template colo content o content e menù delle dimensioni che servono a te, ed incastonarlo all'interno del tuo flash

tipo?fammi un esempio che non sto capendo..

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Realizzi un bel template mettendo come immagine di background il tuo flash.
Poi crei un'area content e la posizioni fissa dove ti serve e delle dimensioni giuste.
Così avrai la tua grafica in flash e i contenuti con joomla.

Offline gexcube

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Realizzi un bel template mettendo come immagine di background il tuo flash.
Poi crei un'area content e la posizioni fissa dove ti serve e delle dimensioni giuste.
Così avrai la tua grafica in flash e i contenuti con joomla.

ok e quindi funzionerà tutto?anche se ho messole animazioni particolari in flash..?

mau_develop

• Visitatore
Tutto ciò che vedi in flash è mostarto da un modulo (ci sono eccezioni).
Il menu è un modulo ad esempio, basta che il tuo flash prenda i valori passati al template del menu.
Nel modulo dovresti trovare una cartella del template con un unico file, default, aggiungine uno che mostri il menu flash e Devia su quello la view

M.

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
uhm.... secondo me ti incasini troppo.... puoi mettere flash nei contenuti, ma per le altre cose devi stare attento.... molto attento!
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline gexcube

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
uhm.... secondo me ti incasini troppo.... puoi mettere flash nei contenuti, ma per le altre cose devi stare attento.... molto attento!
e scusami se una persona vuole vedere un menu o qualcos'altro animato che devo fare,dimmi..così vedo cosa posso fare...c'è un programma che puoi indicarmi?

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Secondo me devi avere le idee ben chiare tu su quello che vuoi, e poi ti organizzi.

A fare tutto si fa, basta sapere come.

Se devi mettere bolo un menù è un conto.
se vuoi un template che si muove è un'altro conto.
Se vuoi che somigli in tutto e per tutto a un sito flash è un'altro conto ancora.

Non esistono moduli o procedure standard.

Si deve personalizzare in base alle esigenze.

ma se non parti da un'idea fissa, ho paura che ti confondi solo le idee.

Offline gexcube

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Secondo me devi avere le idee ben chiare tu su quello che vuoi, e poi ti organizzi.

A fare tutto si fa, basta sapere come.

Se devi mettere bolo un menù è un conto.
se vuoi un template che si muove è un'altro conto.
Se vuoi che somigli in tutto e per tutto a un sito flash è un'altro conto ancora.

Non esistono moduli o procedure standard.

Si deve personalizzare in base alle esigenze.

ma se non parti da un'idea fissa, ho paura che ti confondi solo le idee.
adesso ti sto dando l'esempio :ti linko un sito che lo vorrei simile ed è fatto in flash.poi dopo mi dice se ci sarà un modo per farlo sempre gestiro da joomla,oppure

cut moderazione: qui si parla di joomla e delle sue estensioni non commerciali.
« Ultima modifica: 07 Dic 2009, 16:00:29 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif