Back to top

Autore Topic: UN AIUTO URGENTE  (Letto 2185 volte)

Offline Tommaso.89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
UN AIUTO URGENTE
« il: 07 Dic 2009, 20:32:07 »
Salve a tutti,
sto sviluppando il mio sito e il lavoro è quasi finito, ma ora mi rimane l'ultimo scoglio che non so davvero come fare.
vi spiego: ho attivato il login normale che ti da joomla ed ok! ora mi servirebbe un secondo login in cui non ci si deve registrare ma immettere un utente e passwrd diversa per ogni persona da cui si accederà al download di un file o altrimenti anche alla compilazione di un foiglio exel on line! è possibile ciò? qualcuno vi sa aiutare? vi prego datemi una mano

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re:
« Risposta #1 il: 08 Dic 2009, 09:28:13 »
perchè il titolo maiuscolo? perchè urgente? Tutti hanno problemi qua e per tutti sono urgenti quindi.... modifica il titolo del tuo post

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:UN AIUTO
« Risposta #2 il: 08 Dic 2009, 10:04:54 »
Ciao
Da quel che ho capito, vuoi rendere possibile solo ad alcuni utenti, che scegli tu, l'accesso ad alcuni file.
Per la modifica online non so se c'è qualcosa, ma per limitare il download puoi provare docman (domani dovrebbero rilasciarne la versione nativa per Joomla 1.5), che permette di definire i permessi di accesso in modo capillare.
Potrò darti maggiori dettagli dopo il rilascio, perché non sono riuscito ad installare la vecchia versione in legacy, ed appena possibile proverò la nuova.
Luca

Offline Tommaso.89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:UN AIUTO URGENTE
« Risposta #3 il: 08 Dic 2009, 22:18:34 »
grazie mille luca! cmq cyborg, ho scrtto in grande perchè era davvero urgente... e il perchè è urgente non credo ti debba interessare... se sai aiutarmi bene, altrimenti non c'è scritto da nessuna parte che devi criticare ciò che un normalissimo utente in cerca di aiuto scrive grazie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2009, 22:24:39 »
Citazione
e il perchè è urgente non credo ti debba interessare... se sai aiutarmi bene, altrimenti non c'è scritto da nessuna parte che devi criticare ciò che un normalissimo utente in cerca di aiuto scrive grazie
Il maiuscolo equivale ad urlar ee non è accettato. Ciò prevalica l'importanza del tuo problema. Qui troverai alcuni utili suggerimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
Posto questo prova ad utilizzare un componente per la gestione degli accesis per gruppi come NoixACL
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Tommaso.89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2009, 22:37:45 »
ieri ho usato proprio quello ma mi dava dei èporblemi lo ho disinstallato e ora in locale provo a fare il log in e non mi fa più entrare o meglio accetta username e passwrd ma non mi reindirizza in nessuna pagina come devo fare?

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Dic 2009, 12:12:38 »
non c'è scritto da nessuna parte che devi criticare ciò che un normalissimo utente in cerca di aiuto scrive grazie

No, c'è scritto benissimo ed è tutto ciò che ha a che fare con la Netiquette che ti ha linkato sudoku. Leggitela, per favore.

Offline Tommaso.89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:un aiuto urgente
« Risposta #7 il: 09 Dic 2009, 16:10:06 »
ho letto grazie e scusate per la sfacciataggine ma è davvero urgente!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Dic 2009, 16:23:35 »
capisco l'urgenza, ma io ti ho indicato un componente che ti verrebbe in aiuto....
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Tommaso.89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Dic 2009, 17:21:07 »
si lo so, lo ho utilizzato e mi ha dato dei problemi lo ho disinstallato e ora non mi fa più accedere in locale all'amministrazione e non ho mai messo il sito in remoto

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Dic 2009, 22:29:59 »
E' uscito Docman 1.5, con una brutta novità: è diventato a pagamento!
Fortunatamente, resta disponibile il vecchio 1.4, che gira in legacy mode; sono riuscito ad installarlo, e sembra girare bene.
Puoi assegnare i permessi di accesso/modifica ad un singolo utente o ad un gruppo creato appositamente in Docman; inoltre, da frontend è possibile aggiornare i file: potrebbe essere quello che fa per te.
Luca

Web Design Bolzano Kreatif