Back to top

Autore Topic: noixacl - problema di gestione categorie utenti  (Letto 2772 volte)

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
noixacl - problema di gestione categorie utenti
« il: 08 Dic 2009, 10:45:44 »
Salve a tutti. vorrei chiedere un vostro aiuto su una tematica particolare.

Utilizzando noixacl ho creato con successo due categorie registered, una esclude l'altra dalla visione di alcuni menu. Ho seguito alla lettera una guida consigliatami da Marcoj che ringrazio.. e devo dire che è una buona guida.

posto il link nel caso potesse servire a qualcuno http://blueflyingfish.no-ip.biz/joomla15/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=79&Itemid=82&lang=en,

ho solo un problema, funziona tutto benissimo solo che purtroppo tutti gli utenti registrati in queste due categorie posso modificare gli articoli da frontend.

c'è modo per risolvere questo inconveniente?

grazie a tutti coloro che risponderanno

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:noixacl - problema di gestione categorie utenti
« Risposta #1 il: 08 Dic 2009, 23:45:22 »
Teoricamente se sono dei registred non dovrebbero neanche scrivere figuriamoci modifigare.

Molto strano, sei sicuro delle credenziali assegnate?

magari verifica anche quelle originarie di joomla.

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2009, 09:15:29 »
Si Marco.. tra le altre cose anche marcoJ stesso che mi ha passato la guida ha riportato questo problema, lui ha risolto in un modo che non ho capito... volevo sapere se esiston altri modi per superare qesto problema. Se una soluzione potesse essere eliminare questi permessi definitivamente in qualche modo a me andrebbe bene...

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2009, 12:10:47 »
C'è qualcuno che mi sa dire come posso togliere il permesso agli utenti registrati gestiti da noixacl di modificare gli articoli?

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2009, 14:42:09 »
Teoricamente se sono dei registred non dovrebbero neanche scrivere figuriamoci modificare.

Gli utenti registred non possono ne scrivere ne modificare

Offline Lorenzoghi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2010, 17:27:24 »
Salve a tutti, ho trovato questa utilissima discussione e mi sono letto la relativa guida.

Diciamo che il tutto funziona perfettamente se non fosse che ho la necessità che le voci di menu per ogni gruppo siano "Inserisci articolo" e "Elenco articoli" Ogni gruppo vede solo il proprio menu ed accede alla visualizzazione dei contenuto a cui puntano i link.

Il problema sorge quando un utente scrive l'articolo e clicca su "SALVA". La pagina a cui fa redirect restituisce un errore 403.

Qualche idea o suggerimento?

Grazie per ogni risposta,
Lore

Offline Lorenzoghi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2010, 11:51:00 »
Risolto. Era un problema di livello del nuovo gruppo utenti che avevo creato come Registered ma non come Author.

Web Design Bolzano Kreatif