Back to top

Autore Topic: html-map e Internet explorer 6  (Letto 2009 volte)

Offline dodenko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
html-map e Internet explorer 6
« il: 08 Dic 2009, 18:18:32 »
Salve a tutti, sono nuovo del mondo di Joomla, poche settimane fa mi venne chiesto aiuto per creare un sito turistico, ed essendo a digiuno di php decisi di fare il grando passo con questo CMS.

debbo dire che nel giro di 2 settimane ho risolto il come accontentare le richieste dei miei amici grazie ai vari moduli da aggiungere a joomla in caso di bisogno.

al momento il sito non è ancora partito, mi sto studiando i vari moduli da usare a seconda appunto delle richieste dei miei amici.

da poco mi sono imbatto su HTMLMap manager e dopo averci sbattuto un poco la testa ho imparato a usarlo (almeno per quelle parti che mi servono).

Ora viene la nota dolente, per studiare il comportamento di HTMLMap manager ho usato gli esempi del manualetto in inglese allegato e su firefox va che è una meraviglia.

Putroppo però volendo fare una prova su Internet explorer 6, non funziona nulla, mostra solo l'immagine orginale del logo di joomla.

Sono andato sul sito francese che mostra un esempio con lo stessa immagine e li su ie6 funziona bene.

dove posso aver sbagliato? che nell'installazione iniziale si sia corrotto qualcosa?

l'unica cosa che mi viene in mente è che durante la prima prova di studio, mi aveva dato errore di visualizzaizone immagine e per ovviarlo devisi di disinstallare una sua componente e reinstallarla.

Che ne abbia corrotto il funzionamento usando questa procedura?

Scusate se mi sono dilungato molto, spero in una risposta positiva, arrivevederci e grazie  :)

Dodenko

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:html-map e Internet explorer 6
« Risposta #1 il: 08 Dic 2009, 19:29:26 »
benvenuto nel forum di joomla.it
prova il tutto in un template di default di joomla, magari si vede pure..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dodenko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2009, 19:43:09 »
infatti, l'ho scoperto poco fa che è un errore del template...  ??? ??? ... devo vedere dove correggere il template cavolo...

-- ho cancellato un paio di righe che mi son accorto che stavo scrivendo un sacco di scemenze (succede quando non si legge bene il manuale d'istruzioni anche se in inglese  :o )

edit --
se è un errore del template, secondo voi come dovrei operare?
o meglio, che errori potrei aver commesso? (cosi almeno restringo il campo di ricerca  :o :o )
« Ultima modifica: 08 Dic 2009, 23:24:42 da dodenko »

Offline dodenko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2009, 23:48:03 »
allora.... rispondo con un doppio post tanto per staccarlo dal precedente...

l'ho in parte risolto, tutto stava nella regola per l'interpretazione di ie6 (per i succesivi non so).

ho commentato la regola per ie6:
Codice: [Seleziona]
img
{
filter:expression(fixPNG(this));
}

diffatti l'immagine era di tipo png con sfondo trasparente, togliendo questa regola per ie6 ora lo sfondo è bianco, e stonerebbe nel caso usassi uno sfondo del sito diverso dal bianco.

esiste un modo per evitare di togliere questa regola? in modo tale da poter sfruttare lo sfondo trasparente dell'immagine?

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2009, 00:00:28 »
secondo me lascia stare le modifiche al template e metti una modalbox che avverte all'utente di aggiornarsi, chi usa ancora IE6 è rimasto un po' indietro... di 2 versioni, anzi quasi 3 (sembra che la prossima sia per il 2010)
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline dodenko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2009, 00:20:07 »
stavo optando anche di cercare di usare uno sfondo bianco, od anche di usare una png senza sfondo trasparente...

ho letto di un fix proprio per ie6 e sto cercando di testarlo.

Web Design Bolzano Kreatif