Back to top

Autore Topic: Lentezza home page  (Letto 4173 volte)

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lentezza home page
« il: 08 Dic 2009, 18:53:22 »
Ragazzi ho creato e messo in rete un sito di ecommerce modificando il template ja_larix(posto a corredo del pacchetto gratuito di joomla+ virtuemart).....ora ho notato che la home page ci mette troppo tempo per aprirsi, ma non so come migliorare(le altre pagine vanno bene). chi mi sa aiutare?Se volete posso dare l'indirizzo in privato(per non fare pubblicità) così mi dite la vostra.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lentezza home page
« Risposta #1 il: 08 Dic 2009, 18:56:33 »
caro fabio la velocità è sempre il risultato di tantissimi fattori non ultimi i dati del servizio hosting, su un hosting condiviso qualunque esso sia, in certe ore del giorno, c'è poco da fare..
metti pure il link al problema, farai sempre in tempo a toglierlo una volta trovata la spiegazione (soluzioni dubito ce ne saranno) al problema..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2009, 19:02:24 »
il sito in questione è www.mondoelettronico.com.......che posso fare?

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2009, 19:08:32 »
Vengono caricate tipo ... 700 thumbs da components/com_virtuemart/show_image_in_imgtag.php?filename=resized.... fai tu i tuoi conti :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2009, 19:08:47 »
mah...
una ripulita al sito sarebbe auspicabile togliendo tutti i servizi all'esterno come ad esempio il contatore di visite, in un e-commerce interessa il conto corrente non il conto degli accessi..
se poi avrà successo quel conto magari potrai pensare ad un servizio hosting più idoneo perchè per aprirsi ha davvero impiegato tantissimo tempo..

ps
Citazione
Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei dati personali ai sensi e per gli effetti: Art. 28 comma 4 lettera a)
questo non va bene, non resta inteso niente.. se tratti i dati personali devi rispettare le leggi, ma questo è un altro discorso e anche OT qui, leggi bene il DPS cosa dice..

« Ultima modifica: 08 Dic 2009, 19:17:05 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2009, 19:17:25 »
oltre a togliere il contatore........che posso fare?come lo ripulisco?

per il dsp cosa devo scrivere secondo voi?

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Dic 2009, 19:21:48 »
Io non sono favorevole a togliere il contatore dato che può dare delle statistiche da studiare per capire come gestire meglio i link in entrata , quali fruttano ecc.. ( se ne potrebbe parlare per ore ) ( se hai quelle offerte dal tuo hosting usa quelle ) . Mentre andrei a risolvere il problema che affligge il sito cioè il caricamento delle anteprime da 90x90 di TUTTI i prodotti dovuto all'inserimento dello slider orizzontale .
Buon lavoro .
« Ultima modifica: 08 Dic 2009, 19:24:02 da Gemedj »

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Dic 2009, 19:25:16 »
ehm......quindi secondo te devo rimpicciolire la dimensione dello slide e delle immagini laterali? o cosa consigli?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Dic 2009, 19:26:55 »
non saprei le thumbs se poi evitarne il caricamento in così grande quantità, ma potrebbe essere una esigenza del sito, come ti dicevo un hosting condiviso ha problemi simili..

DPS non dsp...
è un discorso OT in questo forum, il discorso è semplice, è quella frase che complica tutto in pratica se vuoi inviare la solita newsletter devi avere una autorizzazione specifica separata dal login se poi non mandi newsletter allora basta la informativa ex art 13  e le condizioni d'uso del sito.
c'è una bozza di informativa nel forum ma ora la ricerca è intasata..

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Dic 2009, 19:30:08 »
le immagini del sito le devo caricare per forza.......ma possibile che non c'è proprio una soluzione?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Dic 2009, 19:34:07 »
non credo, puoi migliorare qualche cosina..
questa volta ho contato solo fino a 10 prima di vedere la prima parte della home..
il problema imho sta tutto li e si chiama limiti dell'hosting condiviso, aspetta gli incassi poi prova qualcosa di meglio.

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Dic 2009, 19:43:04 »
le immagini del sito le devo caricare per forza.......ma possibile che non c'è proprio una soluzione?
1)Io dubito che ci sia una persona che si mette a girare nello slider 1000 prodotti ... metti solo l?ESSENZIALE , 10 - 20 ( quelli in rilievo magari in offerta )
2) Un motore di ricerca come vede il tuo sito con migliaia di link per pagina ( tutti uguali ) ? io credo poco bene ed ho detto tutto . Se vuoi rimanerle fai pure ma il problema rimarrà su questo non cè dubbio .. cambiando hosting puoi  attenuare l'effetto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Dic 2009, 19:46:36 »
Citazione
cambiando hosting puoi soltanto attenuare l'effetto
Gemedj se ti riferisci a me, leggi bene, io ho scritto tipo di servizio, non di cambiare hosting..
 ;)
mi riferivo ad esempio ad un server dedicato, imho a un e-commerce serio quello gli serve.

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Dic 2009, 19:51:09 »
Citazione
cambiando hosting puoi soltanto attenuare l'effetto
Gemedj se ti riferisci a me, leggi bene, io ho scritto tipo di servizio, non di cambiare hosting..
 ;)
mi riferivo ad esempio ad un server dedicato, imho a un e-commerce serio quello gli serve.

si si tranquillo con cambiando hosting intendo anche io la tipologia cioè il passaggio al dedicato... :) mi sembrava sottointeso

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Dic 2009, 19:57:29 »
ho provato a eliminare lo slide e in effetti va mooolto + veloce......volevo mettere solo 20 prodotti ma nn ci riesco..devo cercare bene.............
Gemedj non ho capito il tuo 2° punto :\

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Dic 2009, 20:38:53 »
ho provato a eliminare lo slide e in effetti va mooolto + veloce......volevo mettere solo 20 prodotti ma nn ci riesco..devo cercare bene.............
Gemedj non ho capito il tuo 2° punto :\
Semplicemente che il numero di link pe pagina deve essere ragionevole , si indica 100 come soglia approssimativa che non dovrebbe essere superata per restare nella norma come indicato nella pagina http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=en&answer=35769

- Keep the links on a given page to a reasonable number (fewer than 100).

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Dic 2009, 20:51:43 »
invece io ho più link? kome posso ridurli?

Offline Fabio_25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 10 Dic 2009, 00:27:01 »
nessun aiuto???

Offline Gemedj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 Dic 2009, 13:17:07 »
nessun aiuto???
è già stato detto che vanno tolti i prodotti nello slider che non servono , portarli da 1000 a 10-20 . nella parte della barra laterale mettere solo i link utili . Come toglierli ? basta non pubblicarli tutto qui...

Web Design Bolzano Kreatif