Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]come funziona il plugin email verification su chrono forms  (Letto 6026 volte)

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti, sto impazzendo da questa mattina, ho visto tutti i forum e i tutorial possibili e immaginabili per settare questo plugin. sono riuscita ad inserire il form in una pagina, sono riuscita a far arrivare l'email ad una email specifica, ma non arriva l'email per la riposta. ovvero usando il plugin scaricato dal sito ufficiale, che si chiama email verification, arriva il messaggio all'email specifica, ma non arriva l'email del mittente. io ho settato nel campo form email {text_1}, ma arriva {text_1}@webxc01s01.ad.sgaragnao.it...come faccio a far visualizzare invece l'email del mittente? non so se mi sono spiegata, ma sto veramente perdendo la testa. grazie
« Ultima modifica: 11 Dic 2009, 17:42:16 da friii84 »

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:come funziona il plugin email verification su chrono forms
« Risposta #1 il: 10 Dic 2009, 11:10:55 »
nessuno mi da una mano?

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2009, 10:48:11 »
forse così riesco a farmi capire...ecco il form compilato per avere l'email del mittente.
 questo è il plugin Email Verification di Crhono Forms

come potete vedere nel cerchietto rosso ho inserito {text
_4} come l'ho inserito nel campo di testo in fondo. Quindi l'email arriva con mittente {text_4}@webxc01s04.ad.aruba.it;

e il testo invece arriva tutto giusto

come posso fare a far visualizzare il mittente nella email così che non vada a finire tra gli spam? grazie

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2009, 15:16:18 »
Questo plugin che tu stai utilizzando non è propriamente quello per l'invio dell'email ma quello che verifica preliminarmente l'esistenza dell'email prima dell'invio.

Comunque puoi andare avanti anche così oppure configurare l'invio dell'email direttamente nel form.

Nel primo caso verifica di avere attivato anche nel form nella tab plugin il plugin validation email.

Inoltre mi sembra che il campo {text_4} non lo hai messo nel posto giusto, infatti essendo un campo dinamico proveniente dal form dovrebbe andare nella zona Dynamic from mail.
« Ultima modifica: 11 Dic 2009, 15:22:54 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2009, 16:16:46 »
che stupidissima, era così ovvio che mi sento una "cecata". Grazie davvero stavo perdendo la testa. Mi ricordo anche che nelle impostazioni iniziali arrivava anche un'email al mittente. Cosa mi sarò persa?

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2009, 16:40:38 »
Tienici aggiornati sull'evoluzione delle prove.

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2009, 16:52:12 »
si si funziona tutto, inoltre per evitare di far inserire tra gli spam meglio evitare di inserire l'indirizzo email nel corpo del messaggio. ora è tutto perfect.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Dic 2009, 17:00:02 »
Inserisci [Risolto] nell'oggetto del primo post.

Ciao alla prossima. ;D

Offline migliosj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, spero sia il topic corretto, eventualmete chiedo scusa in anticipo ma non ho trovato altro, ho installato sul mio sito il componente chronoforms, funziona tutto alla perfezione, l'unica cosa che non riesco a settare sono alcuni campi nella ricezione della mail, vorrei che quando uno compila il form e lo spedisce mi arrivasse la mail con scritta la sua mail, invece attualmente la ricevo ma con scritto nel mittente Invalidaddress e di seguito l'oggetto che ho impostato, qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ti consiglio di fare un nuovo form se per te non è troppo complicato da componenti/chronoforms/update sql and demo form, ti crea un form già con alcuni dati principali e tu devi solo modificare quel form con i tuoi dati, fuonziona perfettamente.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]come funziona il plugin email verification su chrono forms
« Risposta #10 il: 06 Mar 2011, 10:40:26 »
Ciao, spero sia il topic corretto, eventualmete chiedo scusa in anticipo ma non ho trovato altro, ho installato sul mio sito il componente chronoforms, funziona tutto alla perfezione, l'unica cosa che non riesco a settare sono alcuni campi nella ricezione della mail, vorrei che quando uno compila il form e lo spedisce mi arrivasse la mail con scritta la sua mail, invece attualmente la ricevo ma con scritto nel mittente Invalidaddress e di seguito l'oggetto che ho impostato, qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo

Qui non sei nel posto giusto si parla di una situzione particolare la verifica dell'email, per l'invio semplice guarda questo

http://forum.joomla.it/index.php/topic,105284.msg479732.html#msg479732

Web Design Bolzano Kreatif