Back to top

Autore Topic: DOCman 1.5 a pagamento. Quali valide alternative gratuite?  (Letto 22150 volte)

Offline darksoul88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:DOCman 1.5 a pagamento. Quali valide alternative gratuite?
« Risposta #20 il: 17 Dic 2009, 01:52:08 »
Usate Remository! non è affatto male!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 Dic 2009, 07:32:54 »
Su Joomla.it stiamo implementando una nuova "area download della community" utilizzando l'estensione K2
Sembra riuscire bene come esperimento, presto forniremo maggiori dettagli.
La cosa interessante è che permette l'inserimento dei file in una cartella fuori dalla web root del server. Permette il caricamento da frontend (non pubblicato) da parte degli utenti registrati e la pubblicazione da frontend da parte di altri utenti con privilegi maggiori (editor). Genera URL SEO grazie alla sua struttura MVC e invia un avviso via mail ad ogni inserimento o modifica di file.
Ed ovviamente è gratuito   ;)
« Ultima modifica: 17 Dic 2009, 07:37:02 da alexred »

Offline falsinfab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 Dic 2009, 14:27:02 »
Perche avete scelto K2? Immagino che avrete gia provato le altre estensioni gratuite per il download e se state sperimentando K2 suppongo che ci siano delle motivazioni, potrei sapere perchè avete optato per quel componente?  :D
Sono anche io alla ricerca di un componente alternativo per il download. RokDowload mi poace molto ma purtroppo è ancora in beta e non mi fido tanto....

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 Dic 2009, 16:09:38 »
Ciao falsinfab,
RokDownload è un ottimo componente, io lo uso sul mio sito dove quel componente fa un lavoro eccezionale.
Quanto all'area download della community di cui parla alex, erano necessarie alcune carattestiche avanzate, quali ad esempio il front-end upload, l'invio di e-mail ad ogni upload, la conformità alla struttura MVC, gli URL ottimizzati (cose che ha già detto ampiamente Alex, poco sopra).
Tra l'altro K2 è un gestore di contenuti abbastanza complesso e completo, non pensato proprio per la creazione di aree download, ma per un gestione avanzata di risorse, quali sì download, cataloghi, portfolio, articoli ecc.

Offline falsinfab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 Dic 2009, 21:09:23 »
ho capito, grazie per le informazioni. Per adesso continuo a stare dietro a RokDownload aspettando che rilascino la versione definitiva tuttavia studierò meglio anche il componente K2, se è così versatile come ite potrebbe far comodo in un sacco di situazioni.

Augiri di buon natale a tutti visto che ci siamo.  ;)

Offline ponch77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Gen 2010, 11:04:37 »
Ciao a tutti. Io 12 euro li pago volentieri ma nella versione 1.5 c'è la possibilità di creare sottocartelle per il deposito del files. Mi sembra assurdo che un componente come DocMan non preveda questa cosa.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 04 Gen 2010, 16:40:10 »
La possibilità di creare cartelle è prevista da tutti i componenti free, almeno Remository, PhocaDownload, JDownloads e RokDownloads lo fanno senza problemi.

Offline marsch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Gen 2010, 18:59:15 »
Su Joomla.it stiamo implementando una nuova "area download della community" utilizzando l'estensione K2
Sembra riuscire bene come esperimento, presto forniremo maggiori dettagli.
La cosa interessante è che permette l'inserimento dei file in una cartella fuori dalla web root del server. Permette il caricamento da frontend (non pubblicato) da parte degli utenti registrati e la pubblicazione da frontend da parte di altri utenti con privilegi maggiori (editor). Genera URL SEO grazie alla sua struttura MVC e invia un avviso via mail ad ogni inserimento o modifica di file.
Ed ovviamente è gratuito   ;)

Vista la sezione http://www.joomla.it/download-della-community.html in versione K2: un bel risultato interessante.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Gen 2010, 19:09:27 »
Attenzione però, diciamo che K2 non nasce come componente per la gestione di un'area download, infatti è definito come Componente per la gestione avanzata dei contenuti. Offre la possibilità, opportunamente modificato, di avere un'area download, con tutte le varie caratteristiche citate da Alex precedentemente:
  • frontend upload
  • struttura MVC (anche per gli url SEO)
  • gestione avanzata permessi
E' utilizzabile anche per creare un catalogo, con tanto di sistemi di valutazione elemento, commento, scheda autori ecc. ecc.

Offline edolanga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 Feb 2011, 17:23:30 »
Salve a tutti, sapete se con docman si può far creare una cartella ad un utente di frontend? Spero sia il posto giusto per fare questa richiesta.

grazie
edo.

Web Design Bolzano Kreatif