Back to top

Autore Topic: Guida installazione locale su linx  (Letto 2346 volte)

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Guida installazione locale su linx
« il: 10 Dic 2009, 00:56:31 »
Sto tentando di installare joomla in locale su un sistema linux (slackware 13) ma dopo vari tentativi falliti mi sono deciso a postare, stavo cercando una guida all'installazione locale di joomla, magari dedicata a linux. Tanto per curiosità, visto che qui nel forum ho visto alcuni post che ne parlavano ma nessuna soluzione efficace, il problema che ho riscontrato è l'impossibilità di instalalre i dati di esempio ho questo errore:
Error: the XML response that was returned from the server is invalid.
poi ad installazione avvenuta tentando di accedere al posto del pannello del login una miriade di scritte di questo tipo:
Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in /opt/lampp/htdocs/joomla/libraries/joomla/import.php on line 29

Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in /opt/lampp/htdocs/joomla/libraries/loader.php on line 71

Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in /opt/lampp/htdocs/joomla/libraries/joomla/import.php on line 32

Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in /opt/lampp/htdocs/joomla/libraries/loader.php on line 71

Tenete presente che in passato ho installato joomla in locale e cheora ho un sito online e un problema così mai avuto. Grazie semi potrete aiutare. Ciao.

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Guida installazione locale su linx
« Risposta #1 il: 20 Dic 2009, 14:48:09 »
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema: suggerimenti?

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2009, 15:25:47 »
Per l'errore
Citazione
Error: the XML response that was returned from the server is invalid.
ho risolto installando l'addon "XML Digital Signature Processing tool" di Firefox.
Per gli altri errori non so... :-[

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2009, 15:31:50 »
Ciao,
non so se possa essere d'aiuto ma controllerei di non avere l'accoppiata php 5.3 e joomla versione inferiore alla 1.5.15
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2009, 15:34:10 »
ragazzi..
non serve una guida per linux così come non serve una guida per win e via dicendo per tutti gli altri so

perchè?
semplicissimo, per due motivi:
motivo nr 1 - Tecnico - joomla gira perfettamente in qualsiasi lamp normlamente settata (a prescindere quindi da essa e dal so locale)

motivo nr 2 - Netiquette - in questo forum sono IT gli argomenti riguardandi joomla e le sue estensioni non commerciali,  gli argomenti inerenti i problemi eventuali delle lamp sui diversi so anche se tollerati sono comunque da considerare OT.

Semplice no?
aggiungo che anche se utilizzare un so linux è preferibile per chi non è espertissimo installare una lamp come xampp che per quando riguarda ubuntu si può installare da gestore pacchetti facilmente,
facendo girare joomla dentro una lamp del genere vi assicuro che non ci sono ne differenze ne problemi diversi con riferimento al sistema operativo..

:)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2009, 15:35:30 »
giustissimo, come suggerisce maicoilstap
controllate la versione del php,
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2009, 20:27:02 »
Per qunato mi riguarda a me interessava solo risolvere i problemi incontrati indipendentemente dal so usato.
Credo che questo sia IT vero?

Web Design Bolzano Kreatif