Back to top

Autore Topic: Prodotti fra loro alternativi  (Letto 3153 volte)

Offline andreadipadova

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prodotti fra loro alternativi
« il: 10 Dic 2009, 17:09:48 »
Salute a tutti. Cortesemente qualcuno potrebbe dirmi se ha già risolto (sopratutto come... :D)una problematica del tipo:

qualcuno cerca un prodotto
gli esce una lista di prodotti
entra in un prodotto
si vedono le caratteristiche del prodotto e in più c'è l'elenco di prodotti che potrebbe essere appunto alternativi?

Grazie a tutti...

PS: non ho ancora provato ma potrebbe essere che la soluzione posso trovarla usando la gestione del prodotto figlio facendo fare alternativamente agli articoli una volta il padre, una volta il figlio...?
« Ultima modifica: 10 Dic 2009, 17:14:20 da andreadipadova »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Prodotti fra loro alternativi
« Risposta #1 il: 10 Dic 2009, 17:23:20 »
ciao andreadipadova,

con virtuemart hai la possibilità di indicare ad un prodotto i pordotti correllativi (tipo: chi ha acquista questo prodotto, ha acquistato anche il prodotto x, quello y e quello z).

Ciao da carlodavicenza :)
Evisole Web agency a Vicenza

Offline andreadipadova

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2009, 17:26:34 »
ciao andreadipadova,

con virtuemart hai la possibilità di indicare ad un prodotto i pordotti correllativi (tipo: chi ha acquista questo prodotto, ha acquistato anche il prodotto x, quello y e quello z).

Interessante come consiglio, ma vorrei qualcosa di più controllabile...ovvero vorrei essere io a decidere che per quel prodotto questi sono i prodotti che potrebbe "fare lo stesso"...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2009, 17:44:01 »
la soluzione di carlo è controllabile da TE ed ESCLUSIVAMENTE da TE perchè lo fai tu caricando gli articoli e non l'utente finale, è qualcosa di manuale che puoi fare, oltre che in automatico dal sistema solo se desideri.

ciao da GiancarloDaTreviso
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline andreadipadova

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2009, 18:05:38 »
la soluzione di carlo è controllabile da TE ed ESCLUSIVAMENTE da TE perchè lo fai tu caricando gli articoli e non l'utente finale, è qualcosa di manuale che puoi fare, oltre che in automatico dal sistema solo se desideri.

ciao da GiancarloDaTreviso

Vedo che il mio nickname piace... ;D

Quindi gli articoli legati dal fatto che chi ha acquistato quel prodotto ha anche acquistato l'altro non viene generato in automatico ma bensì lo gestisco in toto io, ho capito bene? Come puoi capire dalla mia domanda questo aspetto non l'ho mai gestito(questo e altri visto che ho iniziato oggi a vedere cosa si può fare con VirtueMart)...

Grazie anticipatamente della risposta.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2009, 19:10:47 »
puoi farlo in automatico con le apposite opzioni, ma tu invece devi farlo manualmente quando inserisci un prodotto, c'è la finestrella apposita per indicare i prodotti da collegare manualmente a quello che stai inserendo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline andreadipadova

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto: Re:Prodotti fra loro alternativi
« Risposta #6 il: 11 Dic 2009, 09:42:06 »
puoi farlo in automatico con le apposite opzioni, ma tu invece devi farlo manualmente quando inserisci un prodotto, c'è la finestrella apposita per indicare i prodotti da collegare manualmente a quello che stai inserendo

Eccezzionale! E' proprio quello che mi serviva  8) ;) :)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Dic 2009, 11:00:25 »
.... hai la possibilità di indicare ...

ciao andreadipadova,

Interessante come consiglio, ma vorrei qualcosa di più controllabile...ovvero vorrei essere io a decidere che per quel prodotto questi sono i prodotti che potrebbe "fare lo stesso"...

scusa ma... non era chiaro che TU hai la possibilità di indicare i porodtti correlati?

Offline andreadipadova

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Dic 2009, 11:09:43 »
.... hai la possibilità di indicare ...

ciao andreadipadova,

scusa ma... non era chiaro che TU hai la possibilità di indicare i porodtti correlati?

No... :-[ mi scuso ma ho cominciato solo ieri a vedere seriamente come si usa Virtuemart e il bisogno di sapere se il software ha questa gestione, ha fatto si che mi sia rivolto anche a voi per avere una risposta che è arrivata abbondamente prima che io potessi trovarla! Tieni conto poi che questo fatto è prioritario per la cosa che avevo in mente...

Spero di far piacere a chi mi ha aiutato dicendo che la risposta che mi è stata data mi ha fatto fare un salto...siderale! ;)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Dic 2009, 13:54:41 »
andrea, non ti preoccupare, non serve scusarsi... ;)

attendiamo tue notizie sui progressi che fai!!!

Ciao ciao

Offline andreadipadova

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Dic 2009, 09:59:03 »
andrea, non ti preoccupare, non serve scusarsi... ;)

attendiamo tue notizie sui progressi che fai!!!

Ciao ciao

Buondì. Mi sono scusato per non voler apparire uno che vuole la pappa pronta... :-[ :D... ma semplicemente uno alle prime armi... ma conscio del fatto che un aiuto da "quelli del forum" è veramente prezioso  ;)

Salute a tutti!

PS: presto posto il link del sito, così magari mi dite cosa ne pensate...

Web Design Bolzano Kreatif