Salve a tutti. Dopo aver vagato per tutto il furum in cerca di una soluzione vi chiedo aiuto, ringraziandovi anticipatamente.
Premesso che sono un novizio di joomla e sto imparando i css per modificare i template(il template da me utilizzato è il pjo_joomlaforall).
Vi spiego il problema:
vorrei allineare tre moduli nella parte del template che viene subito dopo il menù, provando e riprovando ho raggiunto il mio obiettivo.
Ho creato le nuove posizioni per i moduli nel file templateDetails.xml e aggiunto il codice opportuno (secondo me) nei file del css e dell'html.
Con i css sono andato a settare i parametri del contenitore (#con) che ospiterà le posizioni ed i parametri delle posizioni(#user8, #user9, #user10):
#con {
border: 0;
right: 0;
whidt: 940px;
margin: 0px;
height: 250px;
}
#user8 {
width:313;
height: 250;
float:left;
}
#user9 {
margin-left:25px;
}
#user10 {
margin-left:25px;
}
mentre nela parte del codice html ho aggiunto questo pezzo di codice:
<?php if($this->countModules('user8 or user9 or user10') and JRequest::getCmd('layout') != 'form') : ?>
<div id="con">
<?php if($this->countModules('user8')) { ?>
<div id="user8">
<jdoc:include type="modules" name="user8" style="xhtml" />
</div>
<?php } ?>
<?php if($this->countModules('user9')) { ?>
<div id="user9">
<jdoc:include type="modules" name="user9" style="xhtml" />
</div>
<?php } ?>
<?php if($this->countModules('user10')) { ?>
<div id="user10">
<jdoc:include type="modules" name="user10" style="xhtml" />
</div>
<?php } ?>
</div>
<?php endif; ?>
aprendo l'img1 vedrete il risultato.
Ora, per posizionare i moduli alla stessa larghezza dell'header setto il margin-left nel css delle posizioni (#user9, #uer10) con un valore maggiore di 25px, come potete notare aprendo l'img2 il modulo_3 viene spostato sotto e non riesco a capire il perchè.
In allegato metto i file completi del css e dell'html.
Attendo un vostro aiuto.
Grazie a tutti
[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]