Back to top

Autore Topic: Sondaggio con controllo utente  (Letto 2262 volte)

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sondaggio con controllo utente
« il: 12 Gen 2010, 00:19:15 »
Salve a tutti.
Sto cercando un modulo che mi permetta di pubblicare un sondaggio con il controllo sull'utente, in modo che questo non possa votare piu' volte.
Ovviamente il mod_poll standard di Joomla! non fa per me, perche' ha solo una cache in minuti.

Conoscete qualcosa che faccia al caso mio?
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio con controllo utente
« Risposta #1 il: 12 Gen 2010, 09:54:24 »
contrario, anzi super-contratio ad ogni principio e standard del codice privacy, se trovi qualcosa di esterno allora ricordati di avvisare gli utenti e anche di verificare che tale database non debba essere oggetto di comunicazione al garante privacy..
questo in europa, italia compresa, se sei all'estero non saprei che dirti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sopravento

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2010, 11:03:02 »
Ciao Francesco,
probabilmente non mi sono spiegato bene.

Vorrei solo che il modulo, anziche' usare la cache per memorizzare l'indirizzo ip con il timeout predefinito, come fa mod_poll. memorizzi se l'utente ha effettuato o meno il sondaggio, non quali sono state le sue preferenze nel sondaggio: questo per evitare che lo stesso utente possa votare due o piu' volte.

In ogni caso servirebbe solo su un sito ludico motociclistico per eleggere la regione che dovra' ospitare un motoraduno, niente che possa interessare il garante della Privacy, quindi.  :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2010, 11:10:57 »
Citazione
Vorrei solo che il modulo, anziche' usare la cache per memorizzare l'indirizzo ip con il timeout predefinito, come fa mod_poll.

non credo faccia così, sarebbe illegale e joomla rispetta gli standard.. fa l'esatto opposto utilizza il cokie suo, infatti ripulendo i temporanei si vota di nuovo,  se facesse come dici non si potrebbe votare di nuovo..

E' evidente che per fare quello che devi stai utilizzando una risorsa sbagliata..

imho fatti mandare delle normali email con il modulo contatto e come giustamente dici non ci sono problemi di privacy, quindi puoi chiedere: nome-cognome o targa veicolo, quello che desideri e quindi la preferenza..

poi scrivi un articoli, fai i conti e li aggiorni...

oppure un articolo, con sotto i commenti in chiaro..

insomma, stai solo utilizzando una risorsa sbagliata..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif