Back to top

Autore Topic: Utenti con area protetta e profilo personale  (Letto 5187 volte)

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Utenti con area protetta e profilo personale
« il: 11 Dic 2009, 10:24:36 »
Salve ragazzi

Avrei necessità d creare dei gruppi utenti sul mio sito joomla.15 ed avevo pensato all'utilizzo di
NoixACL
Dopo questa fase ogni utente dovrebbe accedere ad un'area personale tipo "blog" ed ad una fase un pò più "generale" comune a tutti gli utenti appartenenti a quel gruppo.
Faccio un esempio nella speranza di riuscire a spigarmi meglio:

Creo il gruppo "Utenti avanzati"
Un utente, dopo essersi registrato al sito viene abilitato dall'administrator da semplice "registered" ad "Utente avanzato"
Se tale Mario Rossi di registra al mio sito e v iene da me abilitato, tale utente potrà
1)accedere alla sua area personale e modificarla
2)accedere ad un'area news comune a tutti gli untenti del suo stesso gruppo naturalmente un untente avanzato potrà vedere il proprio blog personale ma non quello degli altri!

Rimango in attesa di risposta e ringrazio in anticipo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utenti con area protetta e profilo personale
« Risposta #1 il: 11 Dic 2009, 13:32:58 »
caro ciccio..
è una comunicazione di servizio?
non vedo punti interrogati nel tuo intervento, quindi non capisco... cosa vorresti sapere? quale dilemma di assilla?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2009, 11:08:19 »
...scusami 56francesco, forse non mi sono spiegato bene

allora se io creo una pagina (contenuto statico o dinamico che sia) poi dai parametri di "accessibilità" a questa pagina definisco che può essere utilizzata solo dal gruppo
"Utenti avanzati"
e fini qui ci siamo....la cosa che non mi è chiara è quale componente installare per dar modo ad ogni membro del gruppo"Utenti avanzati" di creare un proprio blog con informazioni riservate solo a se stesso ed all'administrator del sito

in tal modo l'utente avanzato avrà la possibilità di comunicare i suoi dati,appunti e robe del genere solo all'administrator e non agli altri utenti del suo stesso gruppo.

Per esempio immagina un sito aziendale per la gestione di rappresentanti i quali posso gestire il proprio spazio per comunicazioni solo ed esclusivamente con il capo reparto e non con gli altri rappresentanti dello stesso gruppo....

spero stavolta di essermi spiegato e ti ringrazio per l'attenzione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2009, 11:53:54 »
Citazione
Per esempio immagina un sito aziendale per la gestione di rappresentanti i quali posso gestire il proprio spazio per comunicazioni solo ed esclusivamente con il capo reparto e non con gli altri rappresentanti dello stesso gruppo....
ci sono altri tipi di software per questo, si definiscono CRM e molti si integrano con l'applicativo contabilità in modo che le fatture emesse al cliente pingopallo e i pagamenti e gli insoluti eventuali siano automaticamente visibili (o no) al rappresentante assegnato a quel cliente o alla zona ecc...

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2009, 12:34:31 »
ottimo...buono a sapersi...ma qualcosa da integrare con joomla?
a me non interessa roba di fatture e contabilità varia, al contrario semplici comunicazioni tra dipendenti e amministratore del sito una cosa molto più simile ad un blog appunto....

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2010, 10:07:25 »
up

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Gen 2010, 10:09:42 »
trovi tutto il disponibile nella sezione estensioni di www.joomla.org
fai una bella escursione e fai i tuoi test..
 ;)

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Gen 2010, 10:14:31 »
all'indirizzo
http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm

sono presenti vai tipi di crm...ma non ho capito se sono estensioni che facciano al caso mio...

Web Design Bolzano Kreatif