Back to top

Autore Topic: Configurazione SEO su altervista  (Letto 1859 volte)

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
Configurazione SEO su altervista
« il: 11 Dic 2009, 11:52:46 »
Ciao a tutti. Ho un sito su altervista con joomla 1.5.14 e questa è la mia configurazione SEO:
PHP4 su altervista invece di PHP5 perchè mi da problemi di visualizzazione delle pagine perdendo al formattazione.
Attivo Friendly URL per i motori di ricerca e Aggiungi il suffisso agli URL, ma non il Mod_Rewrite perche mi da erore 404. Il file .htaccess di altervista (in uso) contiene solo questa riga di codice:# # av:PHP-RG
php_flag register_globals off
Non ho rinominato il file htaccess.txt di joomla in .htaccess.
Vorrei sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi e se ha risolto. Grazie per l'attenzione

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Configurazione SEO su altervista
« Risposta #1 il: 11 Dic 2009, 12:09:53 »
con php4 e senza .htaccess dubito molto potrai andare lontano..
su altervista inoltre sono disabilitate diverse funzioni, ma accontentantosi un bel sitarello lo si tiene su..
magari aggiorna joomla alla ultima versione
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2009, 13:13:42 »
con php4 e senza .htaccess dubito molto potrai andare lontano..
su altervista inoltre sono disabilitate diverse funzioni, ma accontentantosi un bel sitarello lo si tiene su..
magari aggiorna joomla alla ultima versione
C'è una cosa che non capisco: altervista ha il suo .htaccess, però sarebbe meglio poter usare quello di joomla, ora mi domando, posso scrivere all'interno del file .htaccess presente su altervista il contenuto del file htaccess.txt presente in   joomla??

Offline marcob

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2009, 13:35:37 »
Ho voluto fare una prova: ho rinominato il file htaccess.txt di joomla in .htaccess, il quale  ha sovrascritto  il file .htaccess di altervista, con lo stesso contenuto. Ho tolto  il commento a rewritebase / attivate le tre opzioni di SEO. Attivato PHP5 su altervista e il sito sembra funzionare.
« Ultima modifica: 11 Dic 2009, 16:24:46 da marcob »

Web Design Bolzano Kreatif