Back to top

Autore Topic: estensione SEO  (Letto 3938 volte)

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
estensione SEO
« il: 11 Dic 2009, 17:45:26 »
ciao a tutti la mia è una domanda molto generica mi scuso in partenza

ma vorrei sapere se esiste e quale sia una estensione valida per indicizzare qualsiasi articolo,menu,immagine,insomma qualcosa di ben organizzato

grazie e scusate la banalità

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:estensione SEO
« Risposta #1 il: 11 Dic 2009, 20:22:43 »
Mica sei tu che indicizzi con le estensioni, sono i bots e i crawlers dei motori di ricerca che si fanno un bel giretto sul tuo sito, controllano i contenuti, le descrizioni, il testo, la coerenza fra questi elementi, la sitemap se c'è e se corrisponde, altre cose che non sappiamo perchè l'algoritmo di scansione dei bots di Big G è segreto e tenuto in cassaforte... Dopodichè aspetti un pò di tempo e se hai fatto un buon lavoro e non hai utilizzato tecniche scorrette il risultato arriverà...
Pazientate gente... pazientate...

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2009, 20:43:48 »
si scusami hai ragione ho sbagliato volevo sapere se esiste qualche cosa per controllare meta tag e keywords su ogni pagina e per poter inserire descrizioni su foto e media

non so se sbaglio ancora e se esista qualcosa del genere :)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2009, 01:49:06 »
Alla storia delle cose automatizzate che funzionano meglio della mano umana, francamente non ci credo.
Se scrivi meno di tre articoli al giorno

controllare meta tag e keywords su ogni pagina e per poter inserire descrizioni su foto e media

ti conviene non usare niente, tieni tutto sotto controllo tu, e non affidare questo compito a un qualsiasi plugin.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2009, 01:59:20 »
ok seguirò i vostri consigli ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2009, 13:08:34 »
Quando si parla di seo/sef è meglio affidarsi solo ed esclusivamente alle nostre manine, intelligenza ed ingegno, al bando plugins, estensioni, etc. che promettono di far cose mirabolanti. Il forum è pieno di topic in cui la gente chiede aiuto dopo aver installato estensioni di questo tipo.
Sai anche perchè? Perchè il seo/sef fra l'altro è una goduria configurarselo con le proprie manine e poi vedere i risultati sul web che fra l'altro ti servono per migliorare sempre.
Buon lavoro ispuk!

p.s. ciao taolo, buona domenica, non so a che ora ti sarai svegliato oggi!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2009, 14:47:15 »

p.s. ciao taolo, buona domenica, non so a che ora ti sarai svegliato oggi!
Buongiorno, e buona domenica anche a te...
Eccomi...  ;D sveglio e operativo.... vado a inserire qualche meta.... a manina
« Ultima modifica: 13 Dic 2009, 14:48:58 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Dic 2009, 15:39:57 »
Bravo, son contento e non dubitavo che anche tu fossi della tribù dei maninau, buon lavoro e non lasciare i meta a metà.  ;D

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Dic 2009, 17:06:05 »
si hai ragionissima ,di solito non uso estensioni,anzi a me piace solo il package di Jumi ,inserisco tutto quello che voglio manualmente, sai com'è ogni tanto si cede alla velocità di determinati metodi,un pò quelli che mi hanno fatto cedere ad usare joomla :)

però mi chiedevo,dato che inserisco spesso pagine fatte a mano tramite Jumi,dici che sarebbe buona cosa descriverle tutte ,qualsiasi esse siano,con meta tag e keywords?

scusa la banalità ma non riesco ancora bene a capire alcune cosette su joomla

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Dic 2009, 17:30:50 »
Ci sono 2 scuole di pensiero sulle keywords per pagina, io sono a sì per la descrizione, sì per keywords (anche se più di 8-max 10 non servono, per il corretto e non prolisso titolo di pagina ma soprattutto e ripeto, soprattutto, la cosa più importante: la coerenza fra tutti questi elementi (es. se scrivo nel titolo "Spiaggia assolata" poi non devo andare a mettere nelle keywords "sex,mortadella,you***,google,italia,etc." e poi scordarmi della pagina e pure della sua descrizione, tanto i motori di ricerca non sono più stupidi e inoltre è altrettanto importante scrivere contenuti che abbiano rilevanza, importanza e basarsi per le keywords su quello che c'è scritto nell'articolo (su di un cartello pubblicitario su strada se vedi l'indicazione per un ristorante mica poi seguendo quel cartello arrivi ad un'officina autorizzata per camion, ti pare? Stessa cura devi avere tu con i tuoi contenuti).
Coccolatelo il sito, lavoratelo ben bene, sentilo tuo ed entra appieno nei suoi contenuti, costruiscilo da visitatore e non da administrator, insomma ispuk... Lavora, non stare a perdere tempo a leggere!!!  ;) :)

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Dic 2009, 18:22:37 »
perfetto parole sante!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif