Back to top

Autore Topic: QuickFAQ ed errore SEF  (Letto 3081 volte)

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
QuickFAQ ed errore SEF
« il: 12 Dic 2009, 00:27:22 »
Ciao all,
vi riporto il mio problema con questo componente e i SEF predefiniti di joomla. Praticamente una volta installato il componente e dopo aver creato un link in qualche menu, quando ci clicco mi da errore del tipo pagina non trovata... praticamente vedendo la barra degli indirizzi ho dedotto che non mi converte l'idirizzo "grezzo" nell'indirizzo x che ho assegnato tramite alias... come posso risolvere?

Infatti se provo a disabilitare SEF nel pannello di controllo funziona bene.

Questa è la pagina che compare
« Ultima modifica: 12 Dic 2009, 00:30:44 da bellerofonte »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:QuickFAQ ed errore SEF
« Risposta #1 il: 12 Dic 2009, 10:10:46 »
non è un problema di componente, probabilmente avrai lo stesso inconveniente con qualsiasi altra estensione..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2009, 15:07:49 »
Ma prima di installare quel componente ti funzionava? Non si capisce bene.
Comunque se devi usare il seo/sef nativo di Joomla devi anche rinominare e riconfigurare l'htaccess, altrimenti avrai problemi nella visualizzazione degli indirizzi e, peggio, una bella pagina non trovata.
Ti consiglio di seguire questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Questo perchè se dici che disattivando le opzioni seo/sef ti funziona tutto allora significa che non hai lavorato sull'htaccess, ma solo abilitato le opzioni dalla configurazione sito.
« Ultima modifica: 12 Dic 2009, 15:11:19 da ilvanni »

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2009, 15:39:29 »
non è un problema di componente, probabilmente avrai lo stesso inconveniente con qualsiasi altra estensione..

negativo passo... queste riposte penso che non sono cotruttive... grazie lo stesso.

Comunque se devi usare il seo/sef nativo di Joomla devi anche rinominare e riconfigurare l'htaccess, altrimenti avrai problemi nella visualizzazione degli indirizzi e, peggio, una bella pagina non trovata.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Questo perchè se dici che disattivando le opzioni seo/sef ti funziona tutto allora significa che non hai lavorato sull'htaccess, ma solo abilitato le opzioni dalla configurazione sito.

Infatti ho attivato solo le configurazione di default e ho rinominato il file .htaccess, ora vedo un pò questa guida e vi faccio sapere...

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2009, 16:00:29 »

Ho provato ma non funziona ugualmente..

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2009, 16:19:30 »
Dopo hai svuotato anche la cache lato sito e browser?
E poi cosa non ti funziona, quickfaq o tutto?

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2009, 11:24:36 »
Dopo hai svuotato anche la cache lato sito e browser?
E poi cosa non ti funziona, quickfaq o tutto?

Forse mi sono spiegato male, ma il problema è su QuickFAQ, evidentemente il SEF predefinito di joomla non converte l'indirizzo corrispondente a "index.php?option=com_quickfaq&view=quickfaq&Itemid=138" nell'alias che gli assegna. Come ho detto precedentente è un errore solo su QuickFAQ.

Come svuoto la cache lato sito?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Dic 2009, 17:10:24 »
Non tutti i componenti posseggono il file sef, quindi non vengono gestiti dal sef nativo di joomla
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Dic 2009, 18:59:56 »
Non tutti i componenti posseggono il file sef, quindi non vengono gestiti dal sef nativo di joomla

quindi? Non posso usarlo?
Se così fosse, posso crearlo? Come?

Web Design Bolzano Kreatif