Back to top

Autore Topic: dubbio pre installazione su db  (Letto 1115 volte)

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
dubbio pre installazione su db
« il: 12 Dic 2009, 19:03:53 »
buonasera a tutti, avevo un piccolo dubbio.
l'uso che farò io di joomla sarà esclusivamente di creare pagine, per poi upparle su uno spazio altervista. mi è venuto un dubbio sulla parte del bd. come devo settare joomla in modo tale che non ci siano problemi a livello di database una volta caricate i files su altervista? (non so se sono stato chiaro :D)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:dubbio pre installazione su db
« Risposta #1 il: 12 Dic 2009, 21:06:01 »
Ciao.
Mi sembra che tu abbia le idee un po confuse. Forse sarebbe il caso che leggessi un po di guide nella sezione guide di joomla.it
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2009, 21:19:17 »
Citazione da: dalla presentazione joomla
Con Joomla! è quindi possibile realizzare siti Internet dinamic [...]

ora siccome ho smanettato molto poco con i database, volevo sapere solo se c'era da impostare qualcosa di particolare o meno, tutto qui!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2009, 18:52:53 »
Non devi impostare nulla di particolare.
Una volta installato joomla sul server, fai il login al suo pannello di amministrazione ed inizia a lavorarci su.

Mi raccomando fai una installazione provvista dei dati di esempio così comprendi meglio come funziona joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2009, 21:43:58 »
alla fine ho fatto l'installazione con xampp, ma ho altri problemi, ed ho aperto un topic apposito sempre in questa sezione, se riesci ad aiutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif