Back to top

Autore Topic: xampp e installazione  (Letto 2337 volte)

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
xampp e installazione
« il: 13 Dic 2009, 11:36:10 »
buongiorno. ho un problema. ho installato xampp (su macchina linux) seguendo una guida trovata in rete, poi ho scompattato il file di joomla in opt/lampp/htdocs e avviato xampp.
ora se digito http://localhost mi appare una schermata bianca che dice che tutto funziona etc etc. quindi a questo punto dovrei digitare oltre a localhots/Joomla e dovrebbe andare l'installazione no? invece mi si apre una pagina stile apache con tutti i i files e le cartelle contenute nella cartella Joomla...

EDIT:
per l'installazione tutto ok, l'ho fatta, ma ho un problema dopo, quando chiamo localhost/joomla mi appare una bella pagina piena di errori dei files php, ad esempio:

Strict Standards: Non-static method JError::isError() should not be called statically in /opt/lampp/htdocs/Joomla/libraries/joomla/application/application.php on line 702

Strict Standards: Non-static method JFactory::getUser() should not be called statically in /opt/lampp/htdocs/Joomla/modules/mod_mainmenu/helper.php on line 41

Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in /opt/lampp/htdocs/Joomla/libraries/loader.php on line 186

Strict Standards: Non-static method JFactory::getSession() should not be called statically in /opt/lampp/htdocs/Joomla/libraries/joomla/factory.php on line 163

eccetera... ora non è che mi devo andare a modificare tutti sti files php per rendere tutti i metodi statici...
« Ultima modifica: 13 Dic 2009, 17:21:49 da giozh »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:xampp e installazione
« Risposta #1 il: 13 Dic 2009, 17:30:52 »
Ciao giozh,
io controllerei che joomla sia l'ultima versione (1.5.15) perchè le precedenti non sono comptibili con php 5.3 che forse hai in Xampp.

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2009, 17:46:23 »

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2009, 09:46:31 »
scusate il doppio post, ma non è possibile che l'ultima versione di joomla non sia compatibile con xampp 1.7.2?

Web Design Bolzano Kreatif