Back to top

Autore Topic: campi concatenati da Form registrazione a jos_user  (Letto 2798 volte)

Offline danilob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
campi concatenati da Form registrazione a jos_user
« il: 13 Dic 2009, 12:14:11 »
Salve a tutti,
premetto che non sono un programmatore anche se un po' il codice riesco ad interpretarlo. Avrei questo tipo di necessità:

All'interno di un componente(seminar) vorrei far vedere anche il cognome, già inserito nella gestione utenti (registrazione, amministrazione, etc). Mi son reso conto che modificare il componente è veramente complicato quindi avrei optato nel concatenare il campo "Nome" e "Cognome" del form e salvare il dato in jus_user_name e salvare il campo name in un altro nuovo campo firstname. Questo perche vorrei cmq tenere separati i due dati per future gestioni. Riassumendo:

name concat surname -> jos_user_name
name -> jos_user_firstname
surname -> jos_user_surname

Sapreste indicarmi che via seguire o eventualmente quale documentazione leggere per capire come avviene il salvataggio dei dati dal form alle tabelle?

Sono stato prolisso, scusate e grazie.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:campi concatenati da Form registrazione a jos_user
« Risposta #1 il: 14 Dic 2009, 19:56:54 »
Non ho capito bene cosa vuoi fare. Ma prova a dare un lettura a questo se ti può aiutare.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,89247.msg391144.html#msg391144
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline danilob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:campi concatenati da Form registrazione a jos_user
« Risposta #2 il: 15 Dic 2009, 10:11:37 »
Letto ... ma purtroppo non mi è di aiuto. Non vorrei scrivere un'altra Form ma utilizzare quella nativa.

In sostanza vorrei alimentare un campo della tabella jos_user con i valori di due campi (concatenati) del form di registrazione al momento della registrazione.

suppongo vada fatta una cosa del genere:
$miocampo= $primo . $secondo
$row->'miocampo'=$miocampo

ma non so come integrarla e se è formalmente corretta.

« Ultima modifica: 15 Dic 2009, 10:13:34 da danilob »

Web Design Bolzano Kreatif