una curiosità: ma perchè ti serve saperlo e monitori i campi della tabella degli articoli?
Soddisfo subito la tua curiosità.

Sto provvedendo - piano piano - al passaggio di due siti da phpnuke a Joomla. La prima "trasformazione" (di un sito meno impegnativo..) è riuscita da tempo. Quella del sito più grande, con molto traffico, la sto provando in locale con qualche difficoltà.
Avendo moltissimi utenti che usano il sito per lavoro, devo cercare di renderlo molto simile al precedente e, tra le altre cose, sto cercando di inserire in ogni articolo l'immagine linkabile della sezione. Nuke lo fa di default e Joomla no.
Volevo verificare se con un comando sql fosse possibile sfruttare in qualche modo quei campi vuoti, riempiendoli con le immagini delle sezioni dei quasi 6.000 documenti in archivio.
Ho posto la richiesta i quel modo perché - sarà forse una mia impressione - in passato ho ricevuto risposte che sembravano quasi infastidite per i riferimenti a Phpnuke. Non facendo una questione... ideologica ed avendo solo la necessità di usare un CMS più attuale (che prima non conoscevo) ho cercato di trovare una risposta esauriente con questa richiesta che a te, giustamente, è sembrata un po' criptica.
Tutto qui