Back to top

Autore Topic: campi nella tabella jos_content  (Letto 3239 volte)

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
campi nella tabella jos_content
« il: 13 Dic 2009, 18:09:44 »
Nella tabella jos_content ci sono tre campi che restano sempre vuoti:
  • images
  • urls
  • attribs

Quali contenuti sono destinati ad occupare?

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:campi nella tabella jos_content
« Risposta #1 il: 13 Dic 2009, 20:55:04 »
Se non erro rispettivamente l'eventuale immagine/i inserita negli articoli, l'eventuale link a cui punta l'immagine e gli attributi della stessa.
Chiaramente dovrebbero restar vuoti se negli articoli non viene inserita nesssuna immagine.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2009, 21:28:37 »
Lo pensavo anche io, ma ho fatto alcun prove inserendo immagini negli articoli ed i campi sono rimasti vuoti. Per questo ho aperto il post... :-\

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2009, 22:18:23 »
E infatti, ti avevo scritto proprio "se non erro"; una curiosità: ma perchè ti serve saperlo e monitori i campi della tabella degli articoli?

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2009, 20:33:54 »
Citazione
una curiosità: ma perchè ti serve saperlo e monitori i campi della tabella degli articoli?

Soddisfo subito la tua curiosità. ;D

Sto provvedendo - piano piano - al passaggio di due siti da phpnuke a Joomla. La prima "trasformazione" (di un sito meno impegnativo..) è riuscita da tempo. Quella del sito più grande, con molto traffico, la sto provando in locale con qualche difficoltà.

Avendo moltissimi utenti che usano il sito per lavoro, devo cercare di renderlo molto simile al precedente e, tra le altre cose, sto cercando di inserire in ogni articolo l'immagine linkabile della sezione. Nuke lo fa di default e Joomla no.
Volevo verificare se con un comando sql fosse possibile sfruttare in qualche modo quei campi vuoti, riempiendoli con le immagini delle sezioni dei quasi 6.000 documenti in archivio.

Ho posto la richiesta i quel modo perché - sarà forse una mia impressione - in passato ho ricevuto risposte che sembravano quasi infastidite per i riferimenti a Phpnuke. Non facendo una questione... ideologica ed avendo solo la necessità di usare un CMS più attuale (che prima non conoscevo) ho cercato di trovare una risposta esauriente con questa richiesta che a te, giustamente, è sembrata un po' criptica.

Tutto qui :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2009, 16:18:56 »
... sto cercando di inserire in ogni articolo l'immagine linkabile della sezione. Nuke lo fa di default e Joomla no.

Hai dato un'occhiata nella jed? Ci dovrebbero essere dei plugins che fanno al caso tuo.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2009, 16:30:26 »
Come no! Mi sono guardato le estensioni una per una ma quelle che ho trovato consentono la pubblcazione in home di articoli con thumbnail dell'immagine oppure prevedono l'indicazione delle sezioni e delle categorie io ho una ventina di sezioni e oltre 400 categorie (i realtà le categorie sono anche loro una ventina ma, a causa della conformazione di Joomla ho dovuto ripeterle per ciascuna categoria con questo effetto di moltiplicazione).
A me servirebbe soltanto associare a ciascun articolo l'immagine della sezione con un link che riporti all'archivio della sezione ma farlo a mano per oltre 5000 documenti è un po' dura....
Comunque questo è il minimo...
Devo poi cercare di "tradurre" in qualche modo il motore di ricerca interno ed il bridge per phplist che, per Joomla, sono inadeguati alle mie esigenze e solo a pagamento. Ma questa è un'altra storia. 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2009, 11:22:26 »
iccamar sei fuori posto in questa sezione per quello che devi fare... e per cortesia evita di aggiungere un problema diverso nei successivi interventi..

sei sicuro che non ci siano estensioni che già facciano quello che chiedi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Dic 2009, 16:08:39 »
Mi scuso per l'off-topic ma ho risposto semplicemente alle domande del (finora) unico interlocutore.

Il mio problema è e rimane soltanto quello di sapere a cosa servono quei campi del database. Per questo ho postato qui la mia richiesta.

Aggiungo che, nel frattempo, in altro forum in lingua inglese ho trovato la supposizione da parte di un utente, non confermata, che quei campi siano stati lasciati per facilitare l'aggiornamento dalla versione 1.0 (che, evidentemente, li utilizzava) alle successive.

Web Design Bolzano Kreatif