Back to top

Autore Topic: come inserire un link (RISOLTO)  (Letto 4855 volte)

Offline Marco Aquila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come inserire un link (RISOLTO)
« il: 14 Dic 2009, 00:43:22 »
Salve, ho scoperto questo forum girando per la rete in cerca di soluzioni.... premetto che sono un misero autodidatta che ha l'ardire di occuparsi di un sito di modellismo creato con Joomla! 1.10.14 nel tempo libero, sito non creato da me ma mollatomi per l'inserimento di nuovi articoli ed aggiornamenti..
Mi è andato tutto bene fino a poco tempo fa... improvvisamente cliccando sui relativi tasti non si aprono più le finestre per l'inquadramento del testo e, cosa peggiore, per l'inserimento di link all'interno dell'articolo... o meglio, le finestre si aprono, ma sono bianche.. e questo mi succede da qualunque PC mi colleghi.
Scusate la mia ignoranza, ma è cambiato qualcosa? Come risolvo????? insoma... AIUUUTOOOOOOOO!!!!!!!
Ciao, Marco.
« Ultima modifica: 25 Dic 2009, 21:11:47 da Marco Aquila »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:come inserire un link
« Risposta #1 il: 14 Dic 2009, 10:51:12 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Marco Aquila,
se non hai fatto nessun cambiamento al sito ed il problema si è presentato improvvisamente ti suggerisco di aprire un ticket con il tuo hosting.
Facile che qualche aggiornamento lo abbiano fatto loro sul server.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Marco Aquila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2009, 21:47:26 »
Ciao maicolstaip,
innanzitutto grazie per il benvenuto e per la risposta.... poi, e qui mi vergogno a dirlo, come faccio a fare quello che dici? Ad aprire un ticket ci arrivo, ma come e dove lo faccio?
Scusa, ma io veramente sto movendo i primi passi....
Ciao e grazie ancora, marco.

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2009, 19:18:43 »
Ciao maicolstaip,
innanzitutto grazie per il benvenuto e per la risposta.... poi, e qui mi vergogno a dirlo, come faccio a fare quello che dici? Ad aprire un ticket ci arrivo, ma come e dove lo faccio?
Scusa, ma io veramente sto movendo i primi passi....
Ciao e grazie ancora, marco.

scusa potresti inserire il link del tuo sito?

magari potremmo esserti più d'aiuto! :)

Offline Marco Aquila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2009, 20:54:10 »
ciao Alixys,
scusami, hai ragione, ho omesso di indicare il sito!
l'indirizzo è:
http://www.modellisti-it.org/newsite/
non ho installato io il sito, al momento non ne sarei certamente capace, ma mi occupavo degli aggiornamenti e dei nuovi inserimenti... pian piano ho appreso come muovermi e, insomma, senza nessun "effetto speciale" ci riuscivo abbastanza tranquillamente... almeno fino al mese scorso!
Purtroppo anche chi lo ha installato lo ha fatto grazie all'aiuto di una terza persona, che al momento è ....boh???
Scusa anche per il ritardo della mia risposta, ma in questi giorni tra famiglia e lavoro non c capisco più nulla!!!
Grazie!
Marco.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2009, 21:18:23 »
Ciao Marco Aquila,
ho visionato il link che hai postato, ma visualizzo correttamente tutte le pagine che ho visitato...forse te non visualizzi qualcosa di specifico?
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline Marco Aquila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2009, 18:08:32 »
Ciao dodos,
grazie per l'interessamento. Le pagine del sito si visualizzano tutte... quello che non riesco ad inserire più sono dei links funzionanti all'interno del testo... entrando come amministratore nel sito, dopo aver aperto un nuovo contenuto, cliccando sul tasto link dell'editor, quello con l'emblema della catena, si apriva un riquadro dal quale inserivo l'indirizzo cui appunto legare il link: da un mese il riquadro è bianco, e non mi appare nulla.... idem per l'inquadramento e la formattazione del testo: altro riquadro bianco. Il mio problema immediato è quello di non poter più aggiornare le pagine dei menù.
Grazie a tutti per le dritte che potrete darmi!
Ciao, Marco.

Offline dodos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Dic 2009, 21:54:10 »
Ciao dodos,
grazie per l'interessamento. Le pagine del sito si visualizzano tutte... quello che non riesco ad inserire più sono dei links funzionanti all'interno del testo... entrando come amministratore nel sito, dopo aver aperto un nuovo contenuto, cliccando sul tasto link dell'editor, quello con l'emblema della catena, si apriva un riquadro dal quale inserivo l'indirizzo cui appunto legare il link: da un mese il riquadro è bianco, e non mi appare nulla.... idem per l'inquadramento e la formattazione del testo: altro riquadro bianco. Il mio problema immediato è quello di non poter più aggiornare le pagine dei menù.
Grazie a tutti per le dritte che potrete darmi!
Ciao, Marco.

Immagino che utilizzi l'FCK editor o sbaglio? :)
Legge di Murphy: Se qualcosa puo' andar male, lo farà, ma se c'è sara82 tutto si risolverà :D

By Dodo's www.riservacascatedelverde.tk - www.PasquaImpianti.com - www.AbroArte.com

Offline Marco Aquila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Dic 2009, 14:18:57 »
Ciao dodos,
se l'editor FCK è quello che viene dato con Joomla! base, quello con appunto le finestre adesso bianche....credo proprio di sì! Potrei risolvere caricando un altro editor? ma il mio problema sarebbe anche quello di caricare un editor diverso...come si fa????? Scusami per 'ste domande elementari, ma sebbene mastichi abbastanza di PC e sia un buon fruitore del WEB, ad operarci invece come costruttore di siti sono proprio alle prime armi... puoi darmi qualche consiglio cucchiaino cucchiaino??
Grazie, ed auguri a te ed a tutti gli altri per un sereno Natale ed un felice anno nuovo!
Ciao, Marco.

Offline Marco Aquila

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come inserire un link (RISOLTO)
« Risposta #9 il: 25 Dic 2009, 21:13:49 »
salve ragazzi, grazie a voi ho iniziato a far muovere le rotelline della mia materia grigia, sono riuscito ad installare JCE editor e..... ho risolto!!!!!! Almeno per i links è tornato tutto come prima.
Grazie a tutti!
Ciao, Marco.

Web Design Bolzano Kreatif