Back to top

Autore Topic: Installare un Componente simultaneamente ad un Modulo  (Letto 890 volte)

Offline firenze.alessio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, premetto di essere nuovo in questo forum e non molto esperto di Joomla. Questo è il mio problema:
Ho convertito recentemente un'applicazione PHP abbastanza grande in un componente Joomla installabile. Il componente funziona senza problemi, poi ho deciso di creare anche un modulo molto semplice che dovrebbe riepilogare dei dati relativi all'applicazione PHP e anche quest'ultimo funziona perfettamente ed è installabile. Arrivo al dunque: ho creato un unico paccheto installabile che comprende sia il componente che il modulo. Sono riuscito anche a fare questa cosa ma il problema è che nella gestione del modulo (scritto in 2 lingue), i parametri che ha non vengono convertiti secondo i 2 file .ini
Mi spiego meglio, nella gestione del modulo i "label" non vengono convertiti nel loro significato in base alla lingua come specificato nel file .ini ma semplicemente viene visualizzato il codice istruzione. In pratica Joomla non ha installato i 2 files .ini
Premetto che singolarmente sia il componente che il modulo funzionano perfettamente.
Sapete darmi qualche consiglio?
Il file xml installa il pacchetto come componente <install type="component"> ma durante l'installazione viene eseguita una funziona php che crea e organizza tutti i file e le cartelle per il funzionamento del modulo e lo registra nella tabella dei moduli di joomla come non pubblicato. Il problema come ho già detto, è che i files .ini vengono ignorati.

Scusate per il poema!

Web Design Bolzano Kreatif