Back to top

Autore Topic: Directory Free | Come mi posizione nelle Serp?  (Letto 5673 volte)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Directory Free | Come mi posizione nelle Serp?
« il: 14 Dic 2009, 18:08:15 »
Ho realizzato come sapete una Directory free:
Ho provato a vedere con questo strumento la posizione nelle serp per la key "directory free" e non mi posso lamentare:
Sesto in prima pagina su google !
http://www.grossdesign.it/google/?q=directory+free&lang=it&url=www.steb.it&datacenter=Internazionale
...ma per la key che ho promosso al medesimo livello, "inserire sito" e "directory web" risultati diversi.
Per "Inserire sito" mi trovo dodicesimo su google mentre invece per "directory web" non appaio nemmeno tra i primi 100!!!

Cosa posso fare per spingere questa key e arrivare magari 1° su google? con la key in cui per adesso sono sesto?
Il primo ha un pr di due punti superiore al mio ! :-\

E' possibile ad oggi spingere una key inserendo il sito in directory free (Come la mia) oppure il loro valore si è molto molto abbassato ed è quindi inutile?

Da notare che il sito è gia un dominio che era ativo tempo fa, e risulta ad esempio inserito in DMOX in una categoria sbagliata...cosi come ha molt molti back link con link errato! (Il vecchio sito era STEB SRL), promosso come "Siderurgia E Metallurgia - Impianti Ed Attrezzature"

insomma...credevo che lavorare su un vecchio dominio fosse piu semplice..invece...?
« Ultima modifica: 14 Dic 2009, 18:17:43 da paginiroger »

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Directory Free | Come mi posizione nelle Serp?
« Risposta #1 il: 14 Dic 2009, 20:12:53 »
A mio parere dovresti concentrarti su la key directory free (ottima) e tralasciare le altre due al momento, in particolar modo "inserire sito" la vedo inutile.

Per quanto riguarda i link in entrata errati cosa intendi? ancor errata? In tal caso potresti cercare di eliminare o modificare le ancor su cui puoi agire tralasciando quelle non modificabili, non rappresentano comunque un problema. Il problema potrebbe sorgere in caso di ancor stile xxx in quanto potresti incappare in eventuali filtri di google (vedi blocco famiglia) ma non per molto.

Per quanto riguarda il pr, concetto che visto singolarmente può essere definito inutile, non sale con le directory free se non qualche raro caso.

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2009, 12:07:14 »
ti ringrazio per la tua risposta.
continuero su "directory free" ma era a mio avviso buona anche la key "inserire sito" per le varie associazioni con le categorie in quanto il mio titolo delle pagine si compone dal titolo del sito e dal titolo delle categorie o dei tag.
in particolare ad esempio scrivendo "inserire sito turismo" ad esempio o "inserire sito arte"...
so che sono pochi i risultati che portano queste combinazioni ma sono a mio avviso gli unici che potranno svilupparsi piu degli altri.
mentre "Directory free" ha un numero di richieste limitato e bene o male è quello potrei col passare del tempo indicizare pagine e pagine con il titolio "inserire sito" + tag o titolo categria, sempre diverse.
Comunque per il resto parlo di ancor text.
Il sito in questione è il vecchio sito di una ditta che si occupava di tut'altro.
il proprietario attuale lo ha comperato perche gia presente in dmoz, in yahoo directory ecc...e gia con un pr 2 ma ovviamente gli ancor test sono sbagliati...o meglio, diversi rispetto a quello che servirebbe.
Nessun link XXX...ma se scrivo steb su internet appare "steb srl" come titolo benche da nessuna parte sia scritto ad oggi.

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2009, 16:02:30 »
Scusate se uppo.
Ma perche se scrivo "steb.it" su google appare "Steb Srl" quando invece il titolo è un altro?
la causa potrebbe essere i "vecchi" ancor link presenti ancora su internet risalenti a due trea nni fa quando il sito era attivo?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2009, 22:06:47 »
Google ha discrezione, scusa il gioco di parole, sulla descrizione. Il titolo del sito lo sceglie il webmaster. Un caso strano... obiettivamente. Approposito, c'è un errore nel link del logo in alto.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2009, 13:59:27 »
ho risolto per il logo.
resta il problema del titolo...mah...speriamo sia ininfluente... :P

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2009, 16:44:16 »
Sparito dalle SERP dopo il cambio di nome in "directory free | Inserire sito" in luogo di "direcotry free directory web | inserire sito"
Non proprio sparito ma per "directory free" non compaio piu nei primo 100...
adesso vedo... :'(

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2009, 16:57:01 »
prima ero al numero 7...

comunque in termini di visite sono passato da 138 unici al giorno a 8 unici in due giorni con una crescita costante da 3 giorni a questa parte.
ieri ero a 32 unici.
(Sto parlando delle visite portate da google)
le key che hanno perso sono "direcotry" e "directory free" stranamente.
hanno pero guadagnato alcune key particolari portate dai tag di chi inserisce il sito web.

cosa ne dite? Ripristino il nome del sito come prima oppure lascio cosi per un po di tempo e vedo cosa succede?

Offline BaroneXYZ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2010, 12:30:27 »
Ho visto che sei in terza o quinta  :Pv posizione adesso per "directory free".

Cerca la posizione delle tue keyword su Google Italia.
Inviateci i vostri commenti, suggerimenti o segnalazioni di eventuali errori.

Risultati Il tuo PageRank: 4

Il sito www.steb.it è in posizione 5 ( 3 ) su circa 158.000.000 per il termine directory free

Ho segnalato sulla directory 8 dei siti per cui lavoro e fatta una donazione!
 ;)
« Ultima modifica: 18 Gen 2010, 12:32:34 da BaroneXYZ »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2010, 12:46:35 »
scusate, ma tutto ciò cosa ha a che fare con joomla e le sue estensioni non commerciali?

chiudo per ot.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif