Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema installazione  (Letto 1329 volte)

Offline Luca Romano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema installazione
« il: 15 Dic 2009, 16:21:12 »
Ciao a tutti,
premetto che arrivo dal mondo gestionale ed è la prima volta che mi avvicino all'universo del web.

Sto provando ad installare joomla su un pc locale con windows xp.
Seguendo le istruzioni del manuale d'uso di joomla 1.5 ho scaricato ed installato Easyphp 5.3, successivamente ho scompattato e copiato joomla nell'area C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www (come da manuale)
Avviando la configurazione di joomla mi viene richiesto il nome di un db, procedendo appare il seguente messaggio: Impossibile connettersi al database. Errore connessione ritornato: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
Avviando l'amministrazione di Easyphp e cliccando su phpmyadmin mi appare il seguante errore:
Errore

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.
Potete aiutarmi a capire dove sto sbagliando?
Grazie.
« Ultima modifica: 17 Dic 2009, 14:00:59 da Luca Romano »
Luca

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione
« Risposta #1 il: 15 Dic 2009, 17:39:45 »
benvenuto nel forum di joomla.it

i problemi delle lamp non sono IT in questo sito anche se tollerati..
segui le istruzioni nel sito della tua lamp con riferimento al tuo sistema operativo, ad esempio su seven pare che non riesca ad installarsi e quindi noialtri non c'entriamo con tali incidenti..
quando la lamp funzionerà correttamente allora i problemi di joomla e delle sue estensioni non commerciali diventano it in questo forum e potrai aprire tutti i topic che vorrai...

buona permanenza

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif