Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovissimo nella gestione di joomla.
Ho seguito le istruzioni per l'installazione in locale, ma si devono essere verificati dei problemi e vorrei avere qualche suggerimento su come procedere per risolverli e su come poter andare avanti per le modifiche.
Ho installato sul mio portatile XAMPP versione 1.7.2 ed ho scaricato (qualche tempo fa) la versione 1.5.14.Oggi ho dato finalmente un'occhiata al Forum e vorrei dei chiarimenti.
Premetto che ho già sottoscritto un hosting linux con un manteiner (axxxxa), ma che per iniziare vorrei realizzare tutto in locale e poi dopo un po' di pratica e modifiche ottimali, vorrei passare la versione funzionante on-line.
Ho installato XAMPP sotto "C:\XAMPP", ho creato un DB ed ho scompattato il pacchetto Joomla nella relativa sottodirectory chiamata "Joomla" pertanto ora sotto htdocs ci sono due cartelle "xampp", "joomla", un file index.php ed uno index.htm.
Ora quando lancio
http://localhost/joomla/ viene visualizzata la prima pagina in cui, sul lato sx compare il seguente errore "Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in C:\xampp\xampp\htdocs\Joomla\libraries\joomla\cache\handler\callback.php on line 99"
in corrispondenza dei box Menu principale, Risorse e Risorse Chiave.Non so a cosa sia dovuto questo errore in quanto non ho ancora apportato alcuna modifica.
Qualcuno mi da qualche suggetimento?
Ho inoltre letto che è stata rilasciata e stabile la versione 1.5.15. Visto che sto partendo ora, è il caso di cominciare diretamente con questa versione?
Infine (si fa per dire) per apportare delle modifiche al pacchetto iniziale, da dove mi consigliate di comincianre?
Ringrazio sin d'ora chi vorrà fornirmi un valido supporto. Grazie. Indy