Back to top

Autore Topic: Più siti con unico MySql  (Letto 4064 volte)

Offline alias1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Più siti con unico MySql
« il: 16 Dic 2009, 10:49:02 »
salve,
vorrei sapere se più siti possono utilizzare uno stesso database MySql acquistato tramite aruba.

Cioè se ho
wwww.sito1.com
www.sito2.com

possono utilizzare lo stesso database acquistato?

esempio:

www.sito1.com --> aaaaa_3
www.sito2.com --> aaaaa_4

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Più siti con unico MySql
« Risposta #1 il: 16 Dic 2009, 10:50:42 »
non si devono inserire riferimenti commerciali in questo forum e come vedi sei incappato nella moderazione automatica.
fai una ricerca nel forum le soluzioni a questa possibilità sono state già date e tra esse puoi scegliere la tua.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2009, 10:53:01 »
fermo restando il divieto di fare riferimenti commerciali mi pare che tu stia facendo confusione in quanto hai a disposizione 5 database e non 1
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline alias1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2009, 12:48:00 »
mi scuso per i riferimenti, li ho messi solo per essere chiaro nella spiegazione del problema.

Ho acquistato hosting linux + mysql e al momento il sito associato accede ad uno dei 5 database e funziona correttamente.

Con un secondo sito invece non riesco ad accedere ai 4 restanti database.

In pratica chiedevo se col secondo sito posso appoggiarmi ai database inutilizzati dal primo e quindi risparmiare l'acquisto di nuovo spazio mysql.

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2009, 12:59:57 »
Citazione
Con un secondo sito invece non riesco ad accedere ai 4 restanti database.
e l'assistenza hosting ti ha spiegato perchè?
o sbagli ad inserire i dati?

ps
credo di aver capito, il secondo sito è monco di database (in pratica sei su una LAP e non su una LAMP) 
ma allora se è così non potresti accedere neanche al primo database,  è solo un impedimento diciamo di tipo "commerciale" e non puoi superarlo.
« Ultima modifica: 17 Dic 2009, 13:03:13 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2009, 15:57:19 »
fai presente il problema al tuo supporto hosting perchè la cosa è alquanto stranuccia.
tu hai acquistato supporto mysql e quel supporto mysql consiste di 5 database per cui se accedi al primo devi accedere anche al secondo a meno che tu non abbia esaurito già con il primo database lo spazio complessivo a disposizione per i database.
in ogni caso questi non sono problemi causati da joomla per cui poco o nulla possiamo fare qui
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline alias1981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2009, 11:13:53 »
fai presente il problema al tuo supporto hosting perchè la cosa è alquanto stranuccia.
tu hai acquistato supporto mysql e quel supporto mysql consiste di 5 database per cui se accedi al primo devi accedere anche al secondo a meno che tu non abbia esaurito già con il primo database lo spazio complessivo a disposizione per i database.
in ogni caso questi non sono problemi causati da joomla per cui poco o nulla possiamo fare qui

grazie per il consiglio.
il problema era relativo all'hosting ed è stato risolto.
Quindi ora più siti accedono ad uno stesso mysql.

saluti e auguri

Web Design Bolzano Kreatif