Back to top

Autore Topic: [Risolto con Firebug] Come si fa ad allargare un modulo?  (Letto 3262 volte)

Offline FedeJackalope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Una piccola (credo) questione...

Uso nel mio sito il template siteground-j15-71 di SiteGround, che prevede, come molti, una colonna di moduli a destra, una a sinistra ed uno spazio centrale per gli articoli.

Grazie all'aiuto di tonicopi, ramses_2th e conti1 sono riuscito a creare una nuova posizione subito sotto allo spazio per gli articoli (se servisse a qualcuno, trovate il post qui), nella quale ho inserito un modulo calendario JEvents, in modo che questo possa comparire nella home e non starsene nella colonna di destra insieme ad altre cose.

Il punto è che il calendario è pensato per essere un modulo e quindi è largo come le colonne laterali (201px); ora, nello spazio centrale, avrebbe molto più posto (513px, credo di aver capito) e mi piacerebbe riuscire ad allargarlo a tutta pagina.

Questa modifica è possibile? Come si fa? Che cosa devo postare per aiutarvi ad aiutarmi?

Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo!

Fede
« Ultima modifica: 18 Dic 2009, 06:10:40 da FedeJackalope »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come si fa ad allargare un modulo?
« Risposta #1 il: 17 Dic 2009, 17:16:35 »
non conosco il modulo in questione... hai provato a vedere nelle impostazioni del modulo se c'è l'opzione per cambiare le dimensioni??

altrimenti con firebug potrai risolvere facilmente il problema!

qui troverai una ottima video guida
http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/3645-videotutorial-su-come-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html

Offline FedeJackalope

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come si fa ad allargare un modulo?
« Risposta #2 il: 18 Dic 2009, 06:10:10 »
Caro ricdata,
nelle impostazioni del modulo non c'è una voce adatta, ma ho seguito il tuo consiglio e mi sto innamorando di Firebug, che avevo installato tempo fa, ma mai approfondito!
Grazie mille!
Fede

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto con Firebug] Come si fa ad allargare un modulo?
« Risposta #3 il: 18 Dic 2009, 16:53:39 »
figurati!!
non devi ringraziare me ma il forum!! (che me lo ha insegnato)
la parola d'ordine è CONDIVIDERE!!!!  ;)

Web Design Bolzano Kreatif