Back to top

Autore Topic: Personalizzare impaginazione template  (Letto 1754 volte)

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Personalizzare impaginazione template
« il: 17 Dic 2009, 00:59:16 »
Salve, sto usando il template di default, rhuk_milkyway, e per iniziare è andato benissimo, ora che il sito è avviato da un po' vorrei dare alla home una diversa impostazione. In pratica vorrei togliere dalla home la struttura con gli articoli e ci sono riuscito eliminando dal file html del template la riga
<jdoc:include type="component" />
solo che a questo punto se nella home metto un link ad un articolo interno non riesco a farlo più comparire. Cosa potrei/dovrei fare?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare impaginazione template
« Risposta #1 il: 17 Dic 2009, 02:07:40 »
Citazione
Cosa potrei/dovrei fare?
Intanto comincia con il rimettere al suo posto la chiamata al component senza il quale Joomla! non può funzionare correttamente, come ti sei accorto.
Per cambiare la home non devi far altro che stabilire quale voce di menù predefinire. Qualsiasi voce di menù potrà essere la tua home page. Ma puoi anche semplicemente lasciare un solo articolo, dentro al quale ci puoi mettere immagini, video, moduli o quant'altro...
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2009, 08:11:00 »
zzo!!! Giusto, l'ho fatto e ora posso fare quello che ho in mente, una cosa ancora, vorrei ovviamente togliere la possibilità di scorrere gli articoli e quindi eliminare dalla home quella riga che manda agli articoli successivi, cioè questa:
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»
ho cercato tra moduli e plugin ma non ci ho capito nulla, dove devo intervenire?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2009, 14:14:45 »
Sempre dai parametri a destra della voce di menù puoi scegliere se mostrare o nascondere la paginazione.
Tutte cose che puoi apprendere nel normale uso di Joomla! cliccando sulla voce di help (quella in alto a destra con l'icona del salvagente) presente in ogni pagina!  ;)
Aggiungo che se nel tuo sito appare una paginazione così:
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»
in home page vuol dire che sei TU che hai pubblicato decine di articoli in home page. A che pro se poi ti affanni per non vederli?  ::)
« Ultima modifica: 17 Dic 2009, 14:17:31 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2009, 15:44:08 »
A che pro se poi ti affanni per non vederli?  ::)
Non è che non voglio vederli, ma vorrei che gli ultimi articoli fossero linkati ad una piccola immagine e poi per gli alri ricorrere alla voce archivio, perchè in home vorrei mettere altri contenuti che debbano rimanere nella stessa posizione e mutare solo di contenuto. la mia home ""tipo"" è questa:
http://www.pallavololoreto.it/index.asp
in pratica zero articoli, nel senso classico di joomla, e tanti spazi, li credo siano tabelle io per ora non ho deciso, hai qualche consiglio?

Web Design Bolzano Kreatif