Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Template accessibile Beez contro RSg2  (Letto 1460 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Template accessibile Beez contro RSg2
« il: 03 Dic 2009, 15:43:57 »
Incontro notevoli difficoltà a far convivere il template accessibile di joomla con RSg2..
non penso dipenda dal componente, o meglio attribuisco più responsabilità al template perchè lo stesso componente su altro template va bene.
in particolare rilevo che visualizzando l'opzione "le mie gallerie" e le due opzioni in calce cioè ultime immagini e immagini casuali accade che si apra una vorgine di spazio bianco tra la stringa di mie gallerie che viene allineata bene al top del home e la div della prima galleria che sprofonda in basso..
la cosa si ripete più volte e non trovo il bandolo della matassa..

purtroppo sto provando in locale e non posso mandare un link ma se necessario installo in uno spazio di prova..

Magari è già capitato a qualcuno e qualche indizio sarebbe gradito tantissimo..
« Ultima modifica: 18 Dic 2009, 12:15:26 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template accessibile Beez contro RSg2
« Risposta #1 il: 18 Dic 2009, 12:15:00 »
bene, risolto con l'aiuto di conti1, uno dei maghi della sezione ..

continuavo a modificare file sbagliati  per disattenzione e per via che dentro RSG2 probabilmente sono rimasti dei file .css inutili o quasi, ad esempio il file rsgallery.css, rinominandolo non cambia niente (o almeno ancora lo noto)

la soluzione è nel file template.css che si trova dentro la cartella
components/com_rsgallery2/templates/semantic/css

la modifica da apportare è la seguente:

Codice: [Seleziona]
rsg2-clr {
clear:both; <<cancella
float:left;<<aggiungi
line-height:0; <<cancella
width:100%;<<aggiungi
}
template.css (riga 285)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif