Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Virtuemart non filtra per categoria...  (Letto 3066 volte)

Offline aki76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Virtuemart non filtra per categoria...
« il: 17 Dic 2009, 22:30:03 »
Ciao a tutti,
ho installato Virtuemart, me la sto cavando benino, se non fosse che in homepage ho messo il menu con tutte le categorie. Cliccando su una categoria si apre la browse page ma mi fa vedere l'elenco di tutti gli articoli, e non - come dovrebbe - solo quelli di quella categoria.
Ovviamente i prodotti sono legati alla corretta categoria  ;)

Qualcuno ha un aiuto da darmi?
Grassie
Aki76
« Ultima modifica: 21 Dic 2009, 21:55:17 da aki76 »

Offline aki76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]:Virtuemart non filtra per categoria...
« Risposta #1 il: 21 Dic 2009, 21:54:54 »
Ho risolto, anche se tuttora mi è ignaro il motivo di tale comportamento. Condivido perchè ci ho perso tempo e mi spiace se capita ad altri.

In pratica il problema era che in shop.bowse.php (e conseguentemente nell'include shop_browse_queries.php) la variabile $category_id viene vista come vuota. Ripeto: non capisco perchè. Questo però fa in modo che venga bypassata una clausola WHERE nell'istuzione SQL, che è la responsabile proprio del filtro.

E' bastato aggiungere in shop.browse alla riga 90 (ma in realtà è importante metterla in un punto qualsiasi prima della chiamata all'include):

$category_id = mosgetparam($_REQUEST, 'category_id', null);

Il valore viene assegnato alla variabile, il filtro viene applicato e ora funziona.

Aki76

Web Design Bolzano Kreatif