Back to top

Autore Topic: [risolto]Gestione articoli "visualizza"  (Letto 2406 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto]Gestione articoli "visualizza"
« il: 18 Dic 2009, 16:21:14 »
Salve, nella gestione articoli per visualizzare un intero articolo di un altro sito si adopera la funzione relativa "inserisci/modifica collegamento" inserendo l'indirizzo url.Ma se si vuole collegare il "visualizza" ad un documento word, per esempio, come si fa? tenendo conto che il ns sito non è ancora pubblico. Spero di esser stato chiaro, grazie
« Ultima modifica: 21 Dic 2009, 18:17:13 da revisor »
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione articoli "visualizza"
« Risposta #1 il: 18 Dic 2009, 16:24:34 »
Citazione
Ma se si vuole collegare il "visualizza" ad un documento word
un documento word non è di suo in formato portatile, quindi o lo tratti come un oggetto qualsiasi (e chi lo apre dovrà avere open-office o altro installato nel suo pc per vederlo) oppure non funziona niente..

prova a spiegare con parole tue semplici cosa desideri fare ...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2009, 17:33:13 »
Alcuni articoli che ho inserito nel sito li ho presi un pò da altri siti copiando e incollando. Altri, però, dopo aver fatto copia e incolla, mi sono accorto, grazie alla funzione html in "modifica articolo",che l'articolo è collegato al loro sito, es."a href="http://www.studiotizio.it/ilwwcm/doc/file/ebae4b4bef0fdb2....come stai?", ecco non vorrei che un domani Tizio(esperto di html) navigando sul mio sito si accorgesse che l'articolo, pur modificato, è il suo in effetti.Tant'è che stamani ho chiesto l'autorizzazione ad un collega per pubblicare una sentenza sua e lui è stato contento della cosa, ma non sempre è così.
Ora , se loro hanno collegato l'articolo al proprio sito...mettendolo magari in una cartella Doc e poi trasferito al sito, io potrei fare la stessa cosa anche se il mio sito non è ancora pubblico ma in costruzione? Oppure potrei copiare quell'articolo in formato word per poi gestirlo in "modifica articolo"?. Capisco che la richiesta è un pò complicata, certo discutendone di persona sarebbe diverso..ma i limiti del web sono questi ;D
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2009, 17:39:36 »
capito..
a prescindere dai diritti di autori e dalla netiquette  in questi casi devi salvare le immagini nelle cartelle del tuo sito e modificare gli url..

diversamente un webmaster attento si accorge immediatamente del misfatto in tanti modi e l'autore può tutelarsi, ti ricordo che il diritto di autore è uno dei diritti fondamentali della umanità e quindi tutelato sempre e comunque in tutto il globo..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2009, 17:53:04 »
Farò così allora, grazie.
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2009, 09:45:18 »
Domanda: in quale cartelle del mio sito dovrei salvarle? grazie
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Dic 2009, 11:28:59 »
Mi rispondi cortesemente 56Francesco? grazie
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Dic 2009, 13:49:43 »
revisor...
ma che domande fai? in una qualsiasi cartella nel sito e magari dentro la images..

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Dic 2009, 15:56:44 »
Forse la domanda è postata male, perdonami, volevo capire se entrare nell'FTP oppure in una copia(cartella sito) che ho fatto all'inizio sul desktop. :( Che vuoi farci alle volte ci si perde in un niente.
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Dic 2009, 16:01:46 »
revisor sforzati..
sinceramente: aiutare qualcuno a scopiazzare articoli altrui non rientra nelle mie massime aspirazioni..

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Dic 2009, 16:30:23 »
Ok.Comunque il termine scopiazzare te lo rimando.Il mio sito, come del resto altri simili, pubblicano articoli di quotidiani tipo Italia Oggi o Il sole24Ore, che,  principalmente, trattano di sentenze tributarie o comunicati stampa del Ministero Finanze e che per forza di cose tutti indistintamente COPIAMO per poi pubblicarli e rendere un servizio ai ns clienti, perchè la fonte ufficiale è una sola: o il ministero oppure una commissione tributaria.Pertanto se per scopiazzare intendevi, grossolanamente,  un comportamento spregevole , mi spiace, ti sei sbagliato/a.Il fatto che io abbia detto che non voglio pubblicare articoli di altri era soltanto per evitare che altri potevano dire.."perchè copiare dal mio sito? copialo anche tu dalla fonte ", intendendo per articolo quello che noi gestiamo dal backend del sito,non certo uno scritto personale e quindi d'autore. Giusto per precisare.Grazie e chiedo scusa per essermi dilungato.
« Ultima modifica: 21 Dic 2009, 16:41:36 da revisor »
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Dic 2009, 17:16:04 »
revisor..
che la pratica sia tollerata, ok..
ma se leggi:
http://www.italiaoggi.it/common/documenti/note.htm
ed ancora:
nella home del sole, in calce campeggia:
Citazione
P.I. 00777910159 - © Copyright Il Sole 24 Ore - Tutti i diritti riservati

mentre i documenti che citi puoi prenderli dai siti istituzionali senza commenti, i quali sono e restano tutelati..

potresti legalmente fare quello che fai, citando le fonti con i siti che espongono questo marchio:

così, giusto per precisare..

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Dic 2009, 18:16:50 »
Se tutti i quotidiani denunciassero l'abuso ci sarebbe certamente un Day After negli studi professionali e non solo ;).Comunque avevo in mente di porre a fianco di ogni articolo una specie di "( a cura di)", se non altro c'è la buona fede...
Revisor

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto]Gestione articoli "visualizza"
« Risposta #13 il: 21 Dic 2009, 20:09:10 »
va buo..
ma non puoi aspettarti che in un forum dove si parla di joomla!  ti si confermi che sei nel giusto, il diritto di autore è uno dei diritti fondamentale della umanità, punto 27 per la precisione.

Web Design Bolzano Kreatif