Back to top

Autore Topic: Rendere il Sito Natalizio  (Letto 9660 volte)

Offline vincedimassa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rendere il Sito Natalizio
« il: 18 Dic 2009, 16:46:59 »
Salve vorrei rendere il sito piu natazizio
volevo sapere se c'era qualche estenzione che me lo permetteva, grazie e scusate del disturbo

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Rendere il Sito Natalizio
« Risposta #1 il: 18 Dic 2009, 16:53:10 »
Mi accodo anch'io alla domanda di vince.

In realtà caro vince, il modo c'è, anzi diciamo piu' che il modo un "modulo"  :P

Creato ad HOC dal nostro grande tonicopi, si chiama yoo_holidays_tonicopi e lo trovi nella pagina del suo sito a questo link http://www.joomlacsszengarden.com/index.php?option=com_content&view=article&id=79:far-nevicare-sul-nostro-sito&catid=35:articoli-di-tonicopi&Itemid=58 con tanto di spiegazione.

Io l'ho installato ma c'è qualche problema: la neve c'è e va bene, ma se abilitiamo i fuochi d'artificio si sentono solo i botti ma i fuochi non si vedono  :-\

Inoltre, con Firefox (tutte le versioni e io uso solo quello) cio' che ho installato almeno funziona...mentre con IE (maledetto!) non funziona neanche la neve...si carica la mia homepage, rimane lì per un bel po' con la scritta in basso "Creating snow"...e dopo un po' Operazione completata e la neve non c'è.

Divertiamoci a capire qual'è il dilemma, dai...

Grazie!  :)

Grande tonicopi!  ;D
Chi si estranea dalla lotta...

Offline erdirectoor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Dic 2009, 17:58:26 »
Ciao. io ho usato il modulo AG SNOW MODULE e lo trovi a questo indirizzo http://extensions.joomla.org/extensions/calendars-a-events/festivities/6794. Puoi creare vari tipi di fiocchi di neve. Consiglio non usarlo su tutto il sito ma solo su alcune pagine altrimenti si rallenta il sito....

Ciao

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Dic 2009, 18:07:32 »
No, non lo usare AG SNOW che poi potresti avere problemi, arriva natale e "fioccano" i problemi con queste estensioni.
Se sei fortunato va bene altrimenti nel forum ci sono diverse richieste di aiuto per questi abomini.
« Ultima modifica: 18 Dic 2009, 18:15:55 da ilvanni »

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Dic 2009, 18:31:25 »
No, non lo usare AG SNOW che poi potresti avere problemi, arriva natale e "fioccano" i problemi con queste estensioni.
Se sei fortunato va bene altrimenti nel forum ci sono diverse richieste di aiuto per questi abomini.

Hai provato il modulo di tonicopi che ho segnalato io?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Dic 2009, 18:34:26 »

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Dic 2009, 18:56:06 »

Ho capito...ma AG SNOW non è quello di tonicopi...pensi che possa dare problemi anche il suo??

E' leggero...la neve a me non dà nessun problema (ripeto, in Firefox....con IE purtroppo si) tonicopi mi aveva in realtà passato anche un codice da inserire per provare a modificarlo, ma non funziona.

Però potrebbe anche essere il mio template...non è detto...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Dic 2009, 19:33:55 »
ce ne sono diversi di questi moduli, qualcuno entra in conflitto con dei template altri no e viceversa..
non c'è ne mai uno valido sempre.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Dic 2009, 19:54:47 »
Mi raccomando, non usare AG SNOW  ;D
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Dic 2009, 21:41:18 »
Mi raccomando, non usare AG SNOW  ;D

Uhmmm.....questo mi sa un po' di "complotto"....

;D ;D ;D ;D

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Dic 2009, 21:53:04 »
ce ne sono diversi di questi moduli, qualcuno entra in conflitto con dei template altri no e viceversa..
non c'è ne mai uno valido sempre.

Quoto.

Ho apena fatto alcune prove, cambiando qualche template a caso fra tutti quelli di Joomla che avevo scaricato, e con alcuni il modulo di tonicopi funziona (si vedono anche i fuochi) mentre con altri si vede solo la neve (come nel caso del template da me scelto per il mio sito).

Con IE invece non c'è verso. Anche cambiando template, il risultato è sempre lo stesso, cioè non funziona una mazza. Anzi, abilitando i fuochi artificiali, explorer dice addirittura che è impossibile visualizzare la pagina richiesta...

Peccato...mi piaceva l'idea... :-[ :-[ :'( :'( :'(

Offline n3m3sys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Dic 2009, 01:12:21 »
Ciao, provate questo:

http://www.schillmania.com/projects/snowstorm/

A me sulla 1.5.14 e Firefox 3.55 nessun problema,e (rullo di tamburi) manco su ExploDer  ::)
Si installa in un secondo,e poi l'effetto delle lucine che schioppano fa troppo teppista  ;D Baciuzz

Offline n3m3sys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Dic 2009, 01:34:42 »
Tra l'altro nel manuale riporta
Citazione
snowStorm.snowColor = '#fff';
    Don't eat (or use?) yellow snow.
;D

Ahahahah!!! Buon Nataleeee!

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Dic 2009, 09:43:25 »
Ciao, provate questo:

http://www.schillmania.com/projects/snowstorm/

A me sulla 1.5.14 e Firefox 3.55 nessun problema,e (rullo di tamburi) manco su ExploDer  ::)
Si installa in un secondo,e poi l'effetto delle lucine che schioppano fa troppo teppista  ;D Baciuzz
cambia totalmente il template o solo l'header..sai ho impiegato tanto per comporre il template e non vorrei problemi poi.
Comunque mi da ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.
« Ultima modifica: 19 Dic 2009, 09:47:44 da revisor »
Revisor

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Dic 2009, 10:41:14 »
Continuate a farvi del male da soli...

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Dic 2009, 10:41:36 »
Allora quale potrebbe essere un buon modulo per rendere natalizio il sito?

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Dic 2009, 12:05:34 »
Ho trovato questo modulo: http://www.mbpc.nl/ccount/click.php?id=2, dovete abilitare il legacy 1.0 comunque, dà un effetto fiocchi di neve, avevo letto che funzionava solo con IE, invece a me funziona anche con MFF; un eventuale scritta di buone feste dovete farla voi..trovate il posto giusto.
Revisor

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Dic 2009, 13:03:05 »
Un moduletto personalizzato con la scritta Buon Natale no èèè...  ;D
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline n3m3sys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Dic 2009, 19:20:42 »
Un moduletto personalizzato con la scritta Buon Natale no èèè...  ;D

E' sicuramente la soluzione migliore ;)

Revisor chiedo venia, ho dimenticato di specificare che quello è uno javascript,non si installa, va copiato il .js nella root del sito, e va aggiunta la riga di richiamo tra i tag <head> e </head> della index del tuo template,sorry. Comunque, boh, a me non ha dato problemi, perciò mi sembrava giusto segnalarvelo. Respect... ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Dic 2009, 16:49:27 »
Cari ragazzi, vi segnalo (per chi non l'avesse letto e spero siate iscritti alla newsletter di joomla.it) un articolo di tonicopi sull'atmosfera natalizia. Vi segnala un modulino a parte dagli altri ma comunque io vi raccomando ed esorto a leggere a piè d'articolo, riporto testuali parole:

"Ricordo che questo tipo di moduli consumano diverse risorse e possono rallentare anche molto il sito e addirittura bloccarlo e renderlo inaccessibile ad alcuni browser. Specialmente la neve e i coriandoli. Eviterei perciò di utilizzarlo in siti importanti, dove la velocità, accessibilità e fruibilità sono elementi a cui dare assolutamente la precedenza rispetto a questi giochetti."

Quindi... Spero vi comporterete bene, ok?

Articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/3968-neve-ed-altri-effetti-in-un-sito-joomla.html

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 Dic 2009, 10:24:56 »
Cari ragazzi, vi segnalo (per chi non l'avesse letto e spero siate iscritti alla newsletter di joomla.it) un articolo di tonicopi sull'atmosfera natalizia. Vi segnala un modulino a parte dagli altri ma comunque io vi raccomando ed esorto a leggere a piè d'articolo, riporto testuali parole:

"Ricordo che questo tipo di moduli consumano diverse risorse e possono rallentare anche molto il sito e addirittura bloccarlo e renderlo inaccessibile ad alcuni browser. Specialmente la neve e i coriandoli. Eviterei perciò di utilizzarlo in siti importanti, dove la velocità, accessibilità e fruibilità sono elementi a cui dare assolutamente la precedenza rispetto a questi giochetti."

Quindi... Spero vi comporterete bene, ok?

Articolo: http://www.joomla.it/articoli-della-community/3968-neve-ed-altri-effetti-in-un-sito-joomla.html

Grazie ilvanni... gentilissimo e disponibile come sempre  ;)

Offline vincedimassa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Dic 2009, 12:28:26 »
Io ho un tema scaricato da questo sito e vorrei installare il modulo di tonicopi funziona bene sia con IE, MFF E GC ???

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 Dic 2009, 12:33:49 »
Io ho un tema scaricato da questo sito e vorrei installare il modulo di tonicopi funziona bene sia con IE, MFF E GC ???

io visualizzo gli effetti su tutti e 3... su mff e gc bene, su ie un pò meno(i fiocchi e i fuoco artificiali sn cubettosi).

Web Design Bolzano Kreatif