Back to top

Autore Topic: Editor  (Letto 2280 volte)

Offline sbajardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editor
« il: 13 Set 2006, 11:44:37 »
Ciao a tutti
ho installato vari editor e diversi plugin alla mia ultima versione di Joomla. Quando mi registro (con i miei login e psw di amministratore) tramite il modulo login ed entro nella modalità di editing dei contenuti (quella con la matitina in alto a destra!), vorrei però avere la possibilità di eliminare la finestra in basso dal mio editor (quella cioé che ti permette di scegliere/pubblicare le immagini e aggiungere metadata).
Sapete in quale file posso trovarla per eliminare eventualmente il codice o come posso disattivarla, in modo da poter lasciare solo la finestra dell'editor in alto (quella che consente di formattare il testo e caricare immagini)?
Vi sarei grata per una risposta urgente a questo problema. Sto cercando di creare una versione demo a un sito in cui gli utenti possono registrarsi col modulo login e modificare i contenuti del sito senza usare il pannello di amministrazione, ma non vorrei che trovassero l'editor troppo complicato da usare.
Grazie!

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Editor
« Risposta #1 il: 14 Set 2006, 18:38:41 »
Ciao a tutti
ho installato vari editor e diversi plugin alla mia ultima versione di Joomla. Quando mi registro (con i miei login e psw di amministratore) tramite il modulo login ed entro nella modalità di editing dei contenuti (quella con la matitina in alto a destra!), vorrei però avere la possibilità di eliminare la finestra in basso dal mio editor (quella cioé che ti permette di scegliere/pubblicare le immagini e aggiungere metadata).
Sapete in quale file posso trovarla per eliminare eventualmente il codice o come posso disattivarla, in modo da poter lasciare solo la finestra dell'editor in alto (quella che consente di formattare il testo e caricare immagini)?
Vi sarei grata per una risposta urgente a questo problema. Sto cercando di creare una versione demo a un sito in cui gli utenti possono registrarsi col modulo login e modificare i contenuti del sito senza usare il pannello di amministrazione, ma non vorrei che trovassero l'editor troppo complicato da usare.
Grazie!

Dal menù  Mambot-Mambot sito - Editor(HTMLArea3 XTD o TinyMCE WYSIWYG o ecc) trovi tutti i parametri !!! Se queste opzioni non ti bastano, devi intervenire sul codice!!  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Editor
« Risposta #2 il: 14 Set 2006, 19:13:03 »
Dove sta il bug? :)
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La cosa è fattibile ma si deve agire in maniera brutale sul codice sorgente per eliminare alcune parti senza pregiudicarne il funzionamento (e poi ad ogni nuovo aggiornamento di joomla la procedura va nuovamente fatta di nuovo).
Il componente da modificare è com_content e i file sono com_content.html.php, e com_content.php.

Non è difficile da fare si deve solo stare attenti a ciò che si toglie sia nel file che genera l'html che nel file dove si trovano i vari script di controllo.

P.S.
Attenzione alcune classi e variabili del com_content si trovano all'interno del file joomla.php (il cuore di joomla) per cui attenzione maneggiare con cautela.

Infatti per un cliente dovetti intervenire xkè voleva una cosa personalizzata!!! Ma questo non è un Bug!!!  ;D ;D ;D
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif