Back to top

Autore Topic: joomla su sito esistente e propria grafica  (Letto 1151 volte)

Offline mrslang

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla su sito esistente e propria grafica
« il: 21 Dic 2009, 18:05:45 »
Salve a tutti, ho un problema a cui non riesco a venire a capo e spero ci possa essere una soluzione. Ho un sito su cui ho ora installato joomla e vorrei, con quest'ultimo, gestire l'home page con delle news. Il problema è il seguente: il sito in questione, ha già una propria grafica e non volendo utilizzare un template, speravo fosse possibile inserire un campo modificabile (gestito da joomla), in cui inserire delle news.
Sostanzialmente, vorrei far riconoscere in qualche modo a joomla un'area specifica da gestire, senza dover utilizzare dei template.

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:joomla su sito esistente e propria grafica
« Risposta #1 il: 21 Dic 2009, 18:27:42 »
Installa un plug o un componente che abbia la funzione relativa alle news e il gioco è fatto! La grafica a te non interessa, perche qual ora questo fosse un componente prendera automaticamente la grafica che è stata costruita per tutti gli altri componenti che trovi gia esistenti nel sito!

Inversamente può accadere che il componente possegga una grafica personalizzata, come ad esempio JCOMMENT(usato per i commenti), in questo caso dovresti intervenire sul file del CSS per apportare le modifiche!

:)

Offline mrslang

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2009, 10:28:22 »
intanto ti ringrazio perchè ho capito qualcosa di importante, però non riesco a trovare alcun componente che riesca a fare questo lavoro...ho provato a provare componenti di vario tipo (dalle news al blog), ma rimane sempre il problema che quasi tutti mi fanno scrivere quello che mi serve, ma poi non mi chiedono dove pubblicare l'elemento. Forse il problema è che non riesco a trovare il componente giusto...sapete dirmi qualche nome?

Offline cadrago

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2009, 11:25:04 »
bhe devi distinguere per bene Mouli e Plug. Alle volte i componeti sono accompagnati da piu file, che installati assieme permettono l aumentare di funzioni,,,premsso questo puo accadere che tu abbia trovato il componente costituito da un bel modulo che ti fa inseire le news, ma magari ti serve anche il plug che si lega ad esso, dal quale (attraverso un pannello di controllo) puo gestire con più funzionalità.

Un altra soluzione, può essere che tu costruisca la pagina NEWS dalla gestione menu, MENU ---> TOP MENU ---> NUOVO e gli dia come link Interno il tuo componente creato per le News! In questo modo qualla pagina sarà utilizzata solo per inserire le news, ed al suo interno troveresti visulizato il compenente installato!

Ti sto dando delle soluzioni che mi vengono in mente al momento, ma che potrebbero essere corrette da qualche admin del forum.

OK

Web Design Bolzano Kreatif