ciao napo, e tutti gli altri,
essi dicono che non hanno copie o backup, stanno lavorando sull'harddisk, per recuperare qualcosa
io ho un backup di 2 settimane fa, con il dump del db, li feci prima di aggiornare..
solo che in questi 15 giorni avevo installato j!fish, tradotto qualcosa e inserito vari componenti e moduli.
Del resto non sono mai riuscito a fare backup settimanali, anche se d'ora in poi dovrà essere una sana abitudine... (la prendo con filosofia)
Quindi template e database (dump di 20gg fà) bene o male li recupero (spero) tranne qualche modifica all'index, che avevo fatto questa settimana per inserire nuovi blocchi posizione moduli. salviamo il salvabile
qui faccio una riflessione sulla gestione...
...credo che sarebbe molto più intelligente progettare interamente il sito, in fase preliminare, considerando a priori tutti i componenti/moduli da inserire, in modo che una volta che si passa alla realizzazione, basta inserire tutto quello che si era preventivato, e dopo di che fare un backup, che rimarrebbe sempre utile (attuale).
Un pò come ho sempre fatto con i siti statici: progetto -> realizzazione, con piccole modifiche al massimo, rispetto al progetto iniziale.
con joomla! però non è così semplice avere questa razionalità (almeno per me) perchè esistono così tanti com/mod esterni, che li devo scoprire e provare per poi capire qual'è più efficace, più utile, più carino, quindi capita che in una settimana cambio diversi componenti infatti il sito è sempre work in progress... stava ancora in fase finalizzazione, seppur già funzionante.