Back to top

Autore Topic: oddio attaco o scherzo di cattivo gusto cos'è  (Letto 4325 volte)

Offline flavio b.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
oddio attaco o scherzo di cattivo gusto cos'è
« il: 13 Set 2006, 20:44:52 »
ragazzi sono di fronte a una cosa senza spiegazione non è un defacement è un'altro sito che ha preso il posto del mio www. .com
se vedi mio altro post, stavo lavorando ai permessi perchè avevo un problema, son dovuto andare in ospedale, torno a casa e trovo questa sgradevole sorpresa..

non riesco nemmeno a telefonare quelli che mi fornivano l'hosting, j*****-*****a.net, non conosco il numero di telefono..

una cosa è sicura, quando risolvo il problema cambio hosting.

ho seriamente bisogno di aiuto.
« Ultima modifica: 03 Ott 2006, 13:32:38 da flavio b. »

Offline FanFabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: oddio attaco o scherzo di cattivo gusto cos'è
« Risposta #1 il: 13 Set 2006, 21:04:09 »
Ciao, non sono un "mostro" di Joomla, ma credo che tu abbia "messo fuori uso" i file di configurazione (come il configuration.php)...ecc.
Tra l'altro, se avevi già messo su il sito, com'è che c'è la cartella di installazione e non l'hai rimossa (o rinominata)??? Questa è una cosa molto pericolosa...ed infatti....  :-[

Offline nirvenik

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2006, 21:08:54 »
però non capisco una cosa: anche se lascio il file di installazione non dovrei lo stesso riuscire a fare quello che voglio perchè per installare il tutto devo avere nome e password dell'account (per esempio quello in fase di registrazione su altervista) e poi dovrei aver creato un database. Se questo non è creato torna un messaggio che mi informa dell'errore.
Non capisco dove sia la pericolosità di questo file di installaizone.
Yari Cimino

Offline flavio b.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2006, 21:20:19 »
ragazzi ho contattato l'hosting :-[

dicono che gli è saltato il server, hanno bruciato l'hard-disk!!!

quindi non è uno scherzo,
ma ora io che faccio?
l'ultimo backup risale a prima dell'aggiornamento, e anche del database ho fatto un dump una ventina di giorni fa..

ora devo ricominciare tutto e non è un periodo favorevole.. poi ospitavo pure un forum di un'altro sito, mai beckuppato credo. vabbè

accetto consigli di ogni tipo (hosting, recupero files, ecc..)
thanks

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2006, 21:54:50 »

quindi non è uno scherzo,
ma ora io che faccio?
l'ultimo backup risale a prima dell'aggiornamento, e anche del database ho fatto un dump una ventina di giorni fa..

ora devo ricominciare tutto e non è un periodo favorevole.. poi ospitavo pure un forum di un'altro sito, mai beckuppato credo. vabbè

accetto consigli di ogni tipo (hosting, recupero files, ecc..)
thanks

In genere chi fornisce l'hosting fà un Backup giornaliero su altro disco!! Prova a sentirli   :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2006, 10:12:38 »

E' normale che si possa bruciare un disco.
Ma tutti i provider hanno come minimo 4 disk in RAID, e backup giornalieri.
E' impossibile che abbiano perso i dati.

Ma se, ahimè, li hanno persi e tu non hai fatto backup... :-\

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline flavio b.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Set 2006, 10:47:04 »
ciao napo, e tutti gli altri,
essi dicono che non hanno copie o backup, stanno lavorando sull'harddisk, per recuperare qualcosa  ???

io ho un backup di 2 settimane fa, con il dump del db, li feci prima di aggiornare..
solo che in questi 15 giorni avevo installato j!fish, tradotto qualcosa e inserito vari componenti e moduli.

Del resto non sono mai riuscito a fare backup settimanali, anche se d'ora in poi dovrà essere una sana abitudine... (la prendo con filosofia)

Quindi template e database (dump di 20gg fà) bene o male li recupero (spero) tranne qualche modifica all'index, che avevo fatto questa settimana per inserire nuovi blocchi posizione moduli. salviamo il salvabile

qui faccio una riflessione sulla gestione...

...credo che sarebbe molto più intelligente progettare interamente il sito, in fase preliminare, considerando a priori tutti i componenti/moduli da inserire, in modo che una volta che si passa alla realizzazione, basta inserire tutto quello che si era preventivato, e dopo di che fare un backup, che rimarrebbe sempre utile (attuale).
Un pò come ho sempre fatto con i siti statici: progetto -> realizzazione, con piccole modifiche al massimo, rispetto al progetto iniziale.

con joomla! però non è così semplice avere questa razionalità (almeno per me) perchè esistono così tanti com/mod esterni, che li devo scoprire e provare per poi capire qual'è più efficace, più utile, più carino, quindi capita che in una settimana cambio diversi componenti infatti il sito è sempre work in progress... stava ancora in fase finalizzazione, seppur già funzionante.

Offline FanFabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Set 2006, 10:57:31 »
Direi che sbagli impostazione di lavoro.
Di solito io lavoro con una copia "locale", effettuo tutte le modifiche del caso, e quando sono soddisfatto "passo" tutto su remoto.
Se usi programmi come Dreamveawer è un colpo. Basta premere un pulsante e tutto viene copiato da remoto a locale o da locale a remoto.
In questo modo sei tranquillo...
L'unica cosa che potrebbe non essere sicura è il DB...ma per quello ci sono altri programmi.
;)

Offline flavio b.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Set 2006, 11:12:37 »
in effetti è sicuramente una logica operativa più efficace, la prima volta infatti ho fatto così passando da locale a remoto, solo che avevo riscontrato alcuni problemi, sia con easyphp che con l'esportazione del db, poi ho preferito lavorare solo in remoto.

forse adesso visto che voglio sfruttare questo problema cercando di migliorare il sito rispetto a prima e poi ho un po' più di esperienza con il db, lo sviluppo prima in locale.

ANCHE PERCHE' >:( ancora non riesco amodificare i permessi del nuovo server che mi hanno dato e non posso ancora cancellare la cartella d'installazione.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Set 2006, 11:16:50 »

con joomla! però non è così semplice avere questa razionalità (almeno per me) perchè esistono così tanti com/mod esterni, che li devo scoprire e provare per poi capire qual'è più efficace, più utile, più carino, quindi capita che in una settimana cambio diversi componenti infatti il sito è sempre work in progress... stava ancora in fase finalizzazione, seppur già funzionante.

Infatti questo è il bello di joomla!!! Con i Cms è cambiato il modo vecchio di conpecire siti relitto!!!  ;)

Per il BackUp c'è un componente "Site BackUp " con cui puoi velocemente fare un salvataggio sul tuo hard Disk  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline flavio b.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Set 2006, 11:28:48 »
Citazione
Per il BackUp c'è un componente "Site BackUp " con cui puoi velocemente fare un salvataggio sul tuo hard Disk  Smiley

infatti sicuramente molto utile questo componente, perchè con dreamwaver ci mette un botto di tempo, e anche con filezilla..

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Set 2006, 11:30:16 »
essi dicono che non hanno copie o backup, stanno lavorando sull'harddisk, per recuperare qualcosa  ???

Prego??? ???
Immagino allora sia un provider gratuito, perchè un provider professionale è IMPOSSIBILE che non abbia sistemi ridondanti o backup.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline flavio b.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Set 2006, 11:38:54 »
sul forum non è possibile fare riferimenti a ditte esterne, così mi sembra, ma come detto in precedenza questo hosting è a pagamento, e lo avevo scelto perchè avevo spazio illimitato...

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Set 2006, 11:41:17 »
sul forum non è possibile fare riferimenti a ditte esterne, così mi sembra, ma come detto in precedenza questo hosting è a pagamento, e lo avevo scelto perchè avevo spazio illimitato...

per curiosità quanto paghi per un servizio del genere  ???

Offline flavio b.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Set 2006, 11:50:24 »
l'offerta parlava di un offerta limitata nel tempo per il costo di 30 euro annue, traffico illimitato, 100 db e 100 e-mail...

pensavo che si trattasse di una nuova società di hosting che voleva entrare sul mercato offrendo prezzi stracciati.

ma in effetti ho aperto il post dicendo che presto migrerò a fornitore più affidabile.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Set 2006, 12:11:43 »
l'offerta parlava di un offerta limitata nel tempo per il costo di 30 euro annue, traffico illimitato, 100 db e 100 e-mail...

pensavo che si trattasse di una nuova società di hosting che voleva entrare sul mercato offrendo prezzi stracciati.

ma in effetti ho aperto il post dicendo che presto migrerò a fornitore più affidabile.

Molti hosting calano i prezzi per prendere più clienti possibile ma scapito poi del servizio stesso!!! Più clienti, più traffico , più costi ecc ... poi puff hard-disk senza backup .....  :o
Ci sono cmq offerte con qualke euro in più molto buone. Guarda in questo forum!
Certo non avrai tutto illimitato, ma  600Mb spazio web e 10Gb traffico/mese, credimi sono più che sufficienti.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif