Back to top

Autore Topic: Lettore file swf multipli  (Letto 2904 volte)

Offline alexius9089

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Lettore file swf multipli
« il: 22 Dic 2009, 02:10:58 »
ciao a tutti, dopo varie peripezie nel tentativo di far visualizzare sul mio sito vari ebook/pdf, avevo momentaneamente risolto inserendo i link ai file.pdf sul server.
Il problema era che per quanto potessi comprimere i pdf, l'utente era costretto a caricare completamente tutto l'ebook impiegando molto tempo prima di poterlo sfogliare.
Quindi ho pensato di splittare il pdf in vari file per ogni pagina.
Purtroppo però non sono riuscito a trovare nulla che mi permettesse di scegliere in un qualche tipo di menu a tendina o simile l'ebook e successivamente la pagina interessata, così da caricarle una per volta.
Ma non è finita.
Ho pensato quindi di convertire le pagine in swf cosi da renderle riproducibili da un media player stile galleria... però nemmeno in questo caso sono riuscito a trovare nulla che mi permettesse di visualizzare i file .swf caricandoli in sequenza ad esempio cliccando su un link/pulsante Next o simile.

Lo so che può sembrare complicato, ma nonostante l'idea del menu a tendina a scelta multipla oppure del media player siano più che plausibili, non ho trovato nulla.
Spero ardentemente in un aiuto :-[. GRAZIE
« Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro. »

M. K. GANDHI

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lettore file swf multipli
« Risposta #1 il: 22 Dic 2009, 09:32:40 »
alexius, imho se chiedi aiuto meglio usare un linguaggio semplice e che termini con una domanda, ad esempio così:
Per cortesia potete aiutarmi a fare questa tale cosa?

due, tre righe altrimenti diventa difficile..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexius9089

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2009, 17:08:30 »
hai ragione e ti ringrazio del consiglio, ma era per chiarire bene il quadro della situazione.

Comunque la domanda è questa:
Potreste indicarmi un modo per visualizzare swf in sequenza?
Grazie.

M. K. GANDHI

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2009, 18:34:57 »
una specie di galleria con opzioni di scelta oppure una sequenza prefissata?

scusami ma ora la domanda la capisco, prima non ne coglievo il senso,

penso che per una galleria ci sarà qualcosa nella  sezione su www.joomla.org ma per la seconda non saprei proprio...
forse è una domanda da sezione sviluppo(?)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexius9089

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2009, 22:03:19 »
esatto, una galleria con opzioni di scelta (che sarebbero le pagine), senza sequenze prefissate... ma che carichi al momento semplicemente l'immagine selezionata.
Come gallerie non sono riuscito a trovare qualcosa di semplice come visualizzare l'immagine da un menu o simile... sono tutte estensioni carine e molto elaborate ma non sono riuscito a vedere nulla che mi permettesse di risolvere il problema :-[.
« Ultima modifica: 22 Dic 2009, 22:05:19 da alexius9089 »

M. K. GANDHI

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2009, 22:08:15 »
non è che gli sviluppatori per joomla  facciano follie per quel tipo di file,  ma l'euro è forte sul dollaro e infine chi cerca trova..
 ;)

Offline alexius9089

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2009, 22:18:10 »
il file swf è un alternativa al pdf (quasi per nulla supportato) e all'immagine (che sarebbe troppo pesante) perchè ho visto che quasi tutti i lettori/gallerie annoverano questo formato... solo che, perlomeno io, non ho trovato nulla che si adattasse o potesse essere adattato alla situazione.
« Ultima modifica: 22 Dic 2009, 22:20:21 da alexius9089 »

M. K. GANDHI

Web Design Bolzano Kreatif