Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery e categorie  (Letto 4866 volte)

Offline Pipistro

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Phoca Gallery e categorie
« il: 22 Dic 2009, 08:25:15 »
Salve a tutti, vorrei sapere se con Phoca Gallery e possibile visualizzare solo le categorie padre e poi cliccando su di essa mostrare le categorie figlie, questo perchè ho notato che se metto il link alle categorie lui mi mistra il percorso padre+figlio.

Offline dd_77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #1 il: 22 Dic 2009, 16:37:33 »
a me le tratta come gallery separate e pensavo che le trattasse in maniera differente cioè che dentro la padre mettesse la cartella della gallery figlio...

Offline Pipistro

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #2 il: 22 Dic 2009, 21:13:22 »
A me succede questo:

Mi piacerebbe che si vedesse solo la categoria padre e poi cliccandoci sopra le varie categorie figlio.


[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Pipistro

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #3 il: 26 Dic 2009, 14:56:30 »
Forse la mia richiesta è così stupida da non meritare risposta?  :-[

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #4 il: 26 Dic 2009, 15:30:20 »
Pipistro un componente ha delle sue caratteristiche..
basta desiderare quello che si fare e si vive felici e anche più di cento anni..

oppure cambiarlo con un altro componente che abbia le caratteristiche che si vogliono..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pipistro

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #5 il: 26 Dic 2009, 22:52:32 »
Esatto, l'unica cosa che mi interessava sapere era se phoca Gallery faceva quello che mi serve. Se si allora devo settarlo meglio, se no se mi potevate suggerire un componente che lo faceva. Comunque grazie per la tua risposta, sei l'unico che ha preso in considerazione il mio post.

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #6 il: 27 Dic 2009, 10:56:30 »
Ciao, con Phocagallery potete creare una categoria principale che sara' la categoria padre e poi creare altre categorie che si aggancieranno alla categoria principale...esse saranno i figli(child)..La voce di menu' punterà quindi sulla categoria principlae(padre) e volendo con diverse voci di menu'(gallery1, gallery2 gallery3 ecc.); agganciate alle categorie padre, creando cosi' tutte le gallery che volete.. :)

Offline Pipistro

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #7 il: 27 Dic 2009, 17:42:32 »
Però a me piacerebbe fare puntare la voce del menu alla lista delle categorie padre (cosa che ho fatto), ma senza che oltre alla categoria padre si vedano nella lista anche le categorie figlie, le quali si dovrebbero vedere solo dopo aver cliccato alla relativa categoria padre.

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #8 il: 27 Dic 2009, 21:13:48 »
Phocagallery fa cio' che ti ho detto....cerca di fondere le cose che vuoi fare tu, con le caratteristiche della gallery.. :)

Offline Pipistro

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #9 il: 27 Dic 2009, 21:21:58 »
Ok, proverò. Grazie mille.

Offline dd_77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #10 il: 29 Dic 2009, 14:59:25 »
A me succede questo:

Mi piacerebbe che si vedesse solo la categoria padre e poi cliccandoci sopra le varie categorie figlio.
esatto è quello che succede anche a me :)

Offline ibrahi87

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #11 il: 30 Dic 2009, 10:08:43 »
Come faccio a caricare una foto su random image? ho la versione 1.5

Offline pyrouser

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery e categorie
« Risposta #12 il: 20 Gen 2010, 20:05:09 »
Salve a tutti, vorrei sapere se con Phoca Gallery e possibile visualizzare solo le categorie padre e poi cliccando su di essa mostrare le categorie figlie, questo perchè ho notato che se metto il link alle categorie lui mi mistra il percorso padre+figlio.

Io avevo bisogno della stessa cosa...
Ho visto che utilizzando il modulo "Tree Module" le visualizza in questo modo... non è possibile farlo senza questo modulo?
Io usavo Zoom Media Gallery che funzionava così ma per joomla 1.5 c'è stata la conversione di quella vecchia. Ho paura che andando avanti con le versioni mi lasci a piedi... C'è qualcosa di simile?

 



Web Design Bolzano Kreatif