Back to top

Autore Topic: Modifica informazioni footer  (Letto 4753 volte)

Offline Tod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica informazioni footer
« il: 22 Dic 2009, 11:42:32 »
Salve a tutti, nel realizzare il sito della mia scuola usando JFap, volevo modificare le informazioni presenti nel footer; con altri template riuscivo ma, pur cercando nel forum, non trovo su quali files del template accessible agire. Grazie per l'aiuto. Vorrei sapere, inoltre, come mettere a disposizione le modifiche che sto apportando al template.
« Ultima modifica: 06 Gen 2010, 11:56:42 da 56francesco »

Offline doc.h

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:MODIFICA INFORMAZIONI FOOTER
« Risposta #1 il: 23 Dic 2009, 13:07:31 »
Se intendi le righe del copyright, devi cercare e modificare le LINE1 e LIE2 del file it-IT.mod_footer.ini dentro la cartella language/it-IT

metti il template in formato zip sul tuo hosting e crea un collegamente nella sezione dell'accessibilità del tuo sito.

Spero sia tutto giusto.

Saluti e Buone Feste

Offline dalziani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:MODIFICA INFORMAZIONI FOOTER
« Risposta #2 il: 06 Gen 2010, 07:37:15 »
Il file index.php della cartella principale ha un tag <div id="footer"> che contiene un altro tag <div class="padding">.
Personalmente riduco al minimo l'uso dei tag <div> perchè rendono il codice poco semantico, però in teoria ci puoi aggiungere le tue informazioni utilizzando dei tag <p>.

Se vuoi modificare il modulo "footer" è più complesso, naturalmente possibile.
Puoi fare un override del file che ha percorso modules/mod_footer/tmpl/default.php creando una cartella all'interno della cartella html del template che chiamerai mod_footer all'interno della quale inserirai copia di default.php.

default.php contiene due righe di codice Php:

<?php echo $lineone; ?>
<?php echo JText::_( 'FOOTER_LINE2' ); ?>

La prima contiene la dicitura del Copyright, la seconda la definizione di Joomla come software libero rilasciato sotto licenza Gnu/Gpl.

Per rendere semantico il codice ho cancellato i due tag <div> e racchiuso (nel mio template) le due righe all'interno di un tag <p>, adesso sto cercando di eliminare quel tag <div class="moduletable"> all'inizio del codice di ogni modulo.

Poi, per personalizzare il codice (hehehe) ho disattivato il modulo footer e ho inserito due righe a mano in index.php.

Salutone

Francesco
« Ultima modifica: 06 Gen 2010, 10:26:09 da dalziani »

Web Design Bolzano Kreatif