Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] da PhpNuke a Joomla 1.5.14  (Letto 1986 volte)

Offline rcastiello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] da PhpNuke a Joomla 1.5.14
« il: 22 Dic 2009, 11:45:17 »
Ciao,
probabilmente alla letura di questo argomento molti di voi inorridiranno. Ho bisogno di migrare il mio sito da una vecchissima versione di phpNuke (purtroppo non sono riuscita neppure a rintracciare la versione ma stiamo parlando del 2002) a Joomla 1.5.14. Mi servirebbe solo di trasferire tutti i post che sono nella tabella nuke_stories nella cartella jos_content. Onestamente non ho trovato assolutamente nulla in rete. Forse esistono dei moduli che permettono di farlo ma a me interesserebbe fare solo il trasferimento della tabella. Non sono un'esperta, qualcuno può aiutarmi?
Titti
« Ultima modifica: 22 Dic 2009, 15:42:51 da rcastiello »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:da PhpNuke a Joomla 1.5.14
« Risposta #1 il: 22 Dic 2009, 12:04:44 »
Ciao.
Qui sul forum se ne è parlato per cui una ricerca ti aiuterebbe a trovare forse una soluzione.

Le informazioni comunque sono un po pochine per poter stabilire il da farsi. In effetti non riesci a dirci neppure la versione di phpnuke.

Magari un link al sito aiuterebbe meglio a capire come poterti aiutare eventualmente.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline rcastiello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2009, 12:15:28 »
Il sito è questo
http://www.ecn.org/agaybologna/

Ma purtroppo so solo che è stato installato per la prima volta nel 2002.

titti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2009, 12:30:14 »
Beh per lo meno adesso sappiamo che si tratta di PHP-Nuke 6.0
Da quello che dicevi vuoi importare soltanto gli articoli e nient'altro in joomla giusto?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline rcastiello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2009, 12:34:37 »
Se per tutti gli articoli intendi quello che c'è nella tabella nuke_stories sì. Purtroppo non conosco PhpNuke e non so se gli articoli sono tutti lì. Ho dato un'occhiata è quella è la tabella più popolata quindi immagino di si.
Comunque sì vorrei importare tutti gli articoli dalla tabella nuke_stories a jos_content
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2009, 12:54:46 »
Trovato. La memoria ancora funziona abbastanza bene.
Dai un'occhiata qui:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=34224.msg290369

Backup di tutto prima di passare all'azione mi raccomando.

Offline rcastiello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2009, 13:28:10 »
Mille grazie! Ho rovato con joomla 1.5.14 e purtroppo non funzia. Provo con la versione 1.0.x e poi semmai faccio la conversione a joomla 1.5.1.4
Ti sarò dire

Offline rcastiello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Dic 2009, 15:42:33 »
Probabilmente ci sarà bisogno di una ripassatina a mano ma dei 178 articoli che avevo individuato ne ha convertiti e migrati 115. Sicuramente una ragione c'è, ma sono già contenta così. Grazie infinite

Offline rcastiello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] da PhpNuke a Joomla 1.5.14
« Risposta #8 il: 22 Dic 2009, 15:45:00 »
Ah comunque, per lasciare una traccia a chi consulterà questo post. Lo script per migrare funziona solo con Joomla 1.0.x. Quindi io prima ho migrato a Joomla 1.0.x e poi ho migrato a Joomla 1.5.14.
Grazie ancora
titti

Web Design Bolzano Kreatif