Back to top

Autore Topic: Modifica di un template  (Letto 800 volte)

Offline knoppix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica di un template
« il: 23 Dic 2009, 16:22:42 »
Buona giornata a tutti,sono un novello di joomla.
Mi trovo nella posizione di modificare un template,premesso che mi sono installato joomla 1.5 in locale e seguendo passo passo l'installazione arrivo ad aprire la pagina di amministazione.con un ftp ho scaricato tutte le cartelle del sito pubblicato,anche loro in locale...avvio joomla,dal menu estensioni-seleziona template visualizzo tutti i template..
DOMANDA...dove devo copiare le cartelle scaricate con ftp,quali devo copiare e una volta copiate,come faccio ad apportare le modifiche?
P.S. ho provato a copiare la cartella template del sito da modificare all'interno della cartella template creata con l'installazione di joomla,in gestione template visualizzo il nome del template ma selezionandolo non riesco a fare niente...
Grazie in anticipo e BUON NATALE

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica di un template
« Risposta #1 il: 23 Dic 2009, 16:27:12 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

la vedo dura.. se fai quel tipo di domande, se lo fai per lavoro forse hai rischiato troppo e allora preparati a fare le nottate..

comincia a scaricare una lamp idonea per il tuo sistema operativo..
non l'ultima versione altrimenti poi non ti girano le estensioni..
le carateristiche le trovi qui:
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html

e ricorda che qui non si presta supporto per modificare i template commerciali, quindi sarebbe necessario anche il nome del template che devi modificare..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline knoppix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica di un template
« Risposta #2 il: 23 Dic 2009, 18:03:53 »
Ciao 56francesco,grazie della risposta.
Il nome del template e greenfield ed e già stato modificato da una persona che non c'è più...il sito e di una amica mia ed insieme stiamo cercando di apportare delle modifiche,ma siamo un pò in alto mare...

Web Design Bolzano Kreatif