Back to top

Autore Topic: Fatal error con il plugin SEF  (Letto 3003 volte)

Offline speaking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatal error con il plugin SEF
« il: 23 Dic 2009, 16:24:44 »
Aprendo un link sul mio sito web, riscontro i seguenti errori:

Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 271027 bytes) in /root/plugins/system/sef.php on line 58

oppure

Fatal error: Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 40961 bytes) in /root/libraries/joomla/document/html/renderer/head.php on line 37

Tutto è cominciato dopo che ho installato l'estensione (modulo) RSS Browser (link: http://www.lbm-services.de/joomla/index.php?option=com_remository&Itemid=49&func=select&id=7). Ho notato che questi errori si verificano solo quando sono loggato.
« Ultima modifica: 23 Dic 2009, 16:31:15 da speaking.world@gmail.com »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fatal error con il plugin SEF
« Risposta #1 il: 23 Dic 2009, 16:37:29 »
benvenuto nel forum di joomla.it

sembrerebbe che viene superato un limite impostato nel php.ini
se hai accesso al server puoi modificarlo altrimenti se sei su un hosting condiviso devi chiedere alla tua assistenza hostin se acconsente ad aumentarlo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline speaking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2009, 16:43:37 »
benvenuto nel forum di joomla.it

sembrerebbe che viene superato un limite impostato nel php.ini
se hai accesso al server puoi modificarlo altrimenti se sei su un hosting condiviso devi chiedere alla tua assistenza hostin se acconsente ad aumentarlo..

Grazie per il benvenuto.  ;)

Ho dimenticato di scrivere che ho già controlllato il file php.ini (che si trova nella root del sito) e il "memory limit" è impostato a 32MB.

P.S.: il software Joomla è posizionato in una sotto cartella della cartella principale del servizio hosting (esempio: public_html/nomesottodominio1/, public_html/nomesottodominio2/, ...). Di conseguenza il php.ini è posizionato nella cartella principale (public_html/)
« Ultima modifica: 23 Dic 2009, 16:45:15 da speaking »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2009, 16:48:37 »
a meno che non ci sia qualche direttiva .htaccess
è una lamp o un server win?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline speaking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2009, 16:59:00 »
a meno che non ci sia qualche direttiva .htaccess
è una lamp o un server win?
In passato, come richiesto nelle istruzioni per l'attivazione del SEF in Joomla, ho cambiato il nome del file originario htaccess in ".htaccess" ed esso esiste nella cartella public_html/ insieme al file php.ini.

Sto utilizzando un server Linux.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2009, 17:22:56 »
Citazione
nella cartella public_html/ insieme al file php.ini.
strano..
il file php.ini non dovrebbe star li..

comunque non saprei dove altro guardare, non utilizzo il componente sef e server linux è troppo poco per capire di cosa si stia parlando..

buona fortuna..

Offline speaking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2009, 17:25:07 »
Ho notato delle cose:

Sul mio Joomla ho installato il componente Jomsocial e il modulo RSS Browser. Ho scoperto che se in una pagina disattivo il modulo mod_hellome (di Jomsocial) e lascio attivi i moduli mod_thick_rss (di RSS Browser), o viceversa, tutto funziona correttamente e non riscontro più gli errori suddetti.

Inoltre questo fenomeno accade solo nella homepage del sito web.

Per caso c'è incompatibilità fra i due moduli?
« Ultima modifica: 23 Dic 2009, 17:28:30 da speaking »

Offline speaking

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Dic 2009, 17:27:42 »
Citazione
nella cartella public_html/ insieme al file php.ini.
strano..
il file php.ini non dovrebbe star li..
E dove dovrebbe stare? :-[

... non utilizzo il componente sef e server linux è troppo poco per capire di cosa si stia parlando...
Il componente SEF è quello originale di Joomla... e quali informazioni potrebbero esserti utili riguardo il server Linux?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Dic 2009, 17:37:15 »
il php.ini è un file al quale in un hosting condiviso non puoi accedere perchè è situato altrove, al di fuori delle cartelle del sito.. questo normalmente,  poi le variazioni nei diversi servizi hosting sono infinite e qui nel forum non si supportano i servizi hosting commerciali..

ma se ti capita solo da loggato forse il problema può essere altrove..

Web Design Bolzano Kreatif