Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum. Ho fatto qualche ricerca, ma sembra che questo problema non sia capitato a nessuno. In realtà non è proprio un problema: avrei solo bisogno di disattivare la voce di menu attiva. Cioè: ho un menu con 5 voci, clicco su una di queste e mi si apre la relativa pagina; ora, vorrei che, una volta aperta la pagina, la stessa voce di menu (quindi, quella attiva) non fosse più cliccabile. Per esempio, se il menu contiene le voci Home, Chi siamo, Dove siamo, Contatti e Azienda, vorrei che cliccando su Contatti si apra la pagina dei contatti e la voce di menu Contatti non sia più cliccabile (in fondo non ha senso cliccarla, se siamo gia nella pagina dei contatti!). Questo per rendere anche visivamente più immediato per l'utente capire in che pagina si trova.
Ho cercato sui Wiki dedicati a Joomla, sulla documentazione ufficiale, su Google, ecc, ma non sono riuscito a trovare niente. Eppure la maggior parte dei siti non realizzati con Joomla si comporta così, possibile che non abbiano inserito un modo semplice per fare la stessa cosa in Joomla, o che, comunque, non si possa fare in qualche modo, anche modificando i core files? Oppure sono incapace io a reperire le informazioni che mi servono? Premetto che conosco il php, quindi mi andrebbe bene anche un'indicazione su cosa modificare nei core files di Joomla. Anzi, so anche come potrei fare in php, ma non riesco a capire qual è il file da modificare, cioè qual è il file che crea i menu.
Grazie in anticipo!