Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] mod_register joomla  (Letto 2317 volte)

Offline francesco_terni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] mod_register joomla
« il: 26 Dic 2009, 14:20:30 »
salve a tutt ieri ho istallat joomla,1.5.15 ed ho iniziato a modificare il template rhuk_milkyway, per adattarlo, prendendo a riferimento un sito gia' da me fato con altro programma. Sistemandolo credo di aver commesso l'errore di cancellare il "mod_register". In breve io vorrei solo creare delle aree riservate all'interno del mio sito a kui possono arrivare solo gli utenti ke decido di far registrare, (o eventualmente registrare tutti e dare ad alkuni dei privilegi, ma credo ke con il modulo base nn sia possibile) credo ke con il modulo
base possa arrivare comunkue a scremare gli iscritti, decidendo io uno per uno ki far iscrivere a kuindi fornirgli la pasword, tanto e' un sito molto modesto, e per poki intimi. Il problema e' ke nn trovo il modulo di registrazione (Kuello per il log in e' attivo) ne in rete ne tra le cartelle di istallazione di joomla originali ke conservo in altra directory. (attualmente il mio "lavoro" sta girando in locale, con easy PHP) sapete dirmi come reperire un module di registrazione da pote adattare senza stravolgerlo. grazie per le risposte. Saluti
« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 12:04:08 da francesco_terni »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:mod_register joomla
« Risposta #1 il: 26 Dic 2009, 14:41:39 »
benvenuto nel forum di joomla.it
sei fuori strada del tutto per quello che vuoi fare, salvo che non mangi codice a pranzo colazione e cena..

per quello che non trovi più puoi semplicemente riprenderlo da una installazione joomla fresca e trasferirlo via ftp nel sito nella sua cartella giusta ..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline francesco_terni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2009, 19:09:35 »
Complimenti per la tempestiva risposta.
ma come gia' accennato, nn riesco a trovare neanke nella cartella originale (lasciata in copia sul Desktop e scompattata) kuello ke cerco. Dimmi se sbaglio, non dovrei trovare una directory con nome "mod_register" nel percorso
"C:\Documents and Settings\Geom Francesco\Desktop\Joomla_1.5.15_ita-Stable\modules" nella configurazione originale vedo 120 file e 39 cartelle.
grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2009, 19:50:58 »
nel dubbio fai prima a sovrascrivere una installazione completa di joomla escludendo la cartella installation
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline francesco_terni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2009, 20:07:32 »
Ho gia' istallato anke altri moduli e kuasi finito di sistemare il sito, se reistallo joomla ho paura di perdere tutto. Ora sto "lavorando" in locale, potrei tagliare l'attuale directory nella sua totalita', portarla via e scompattare e reistallare un joomla vergine. ma poi....dovrei, capire il pezzo ke mi serve, tagliarlo meterlo nella rispettiva cartella del joomla ke ho modificato, poi cancellare la joomla di nuova istallazione e riposizionare nella cartella www di easyPHP la vecchia istallazione di joomla integrata?
Ma il mod_register non e' come un modulo kualsiasi, (tipo: login, com_joomap, com_noixacl, com_banners, ecc, ecc) non capisco perke' nn rieco a vederlo nella cartella components, originale di joomla, non esiste un sito dove poterlo scaricare? saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Dic 2009, 20:22:11 »
Citazione
se reistallo joomla ho paura di perdere tutto.
non ho scritto reinstallare ma sovrascrivere..

in locale sarebbe un normalissimo copia ed incolla con successivo si al sostituisci o sovrascrivi..
in pratica non fai niente che possa danneggiare tutto ciò che di nuovo hai installato, diciamo che un aggiornamento funziona uguale..
e puoi farlo tutte le volte che vuoi non stiamo parlando di file .exe che sporcano il pc, ma di semplici file che se ne stanno tutti dentro la propria cartella..

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Dic 2009, 20:52:06 »
mi sa che non trovi il mod_register perché non esiste ;)
la gestione delle registrazioni è gestita dal com_user, affiancato dal mod_login, il quale reinvia al citato componente per la registrazione.
Questo nell'installazione standard, non so poi se esista un modulo opzionale per gestire la registrazione al di fuori del componente, ma consiglierei di non usarlo.

Ora, se stavi lavorando all'interno della directory del template, la cancellazione di un modulo ha effetto solo sul layout, ma non rimuove lo stesso da joomla: rimuovi l'intera directory del modulo (SOLO dalla cartella del template: /templates/[nome]/html/) e tutto funzionerà, magari con la grafica sballata ;)

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Dic 2009, 11:49:22 »
Citazione
Io uso il template rhuk_milkyway. In pratica ho iniziato a modificarlo  ed adattarlo alle mie esigenze. Appena aperto sulla home page c’era,  - Login,
“Nome utente,  Password, Registrazione, Ricordami, Password dimenticata?   Nome utente dimenticato? “
(Se non ricordo male) ora invece ho solo:
,  - Login,
“Nome utente,  Password, Ricordami, Password dimenticata?   Nome utente dimenticato? “
In pratica e’ sparita la possibilita’ di registrarsi.

Io non ho cancellato nulla cia ftp (cioe direttamente dalle directory dl template), ho solo cancellato kualcosa dai pannelli di joomla (gestione articoli, gestione moduli, gestione sezioni, gestione categorie)
Vorrei semplicemete far apparire la possibilita’ di registrazione, ho anke istallato “AlphaRegistration” pensando fosse un surrogato ma evidentemete lavora in parallelo e non funziona, non riesco a far vedere la possibilita’ di registrazione.
Ho anke istallato fireboard_1.0.4_stable_pacchettocomplet o,...

non usiamo messaggi privati, se non assolutamente indispensabile, altrimenti viene meno l'utilità del forum.  >:(

togli AlphaRegistration, fireboard_1.0.4_stable_pacchettocomplet o non so che sia ma rimuovilo, in generale non installare mai niente a casaccio.

probabilmente hai disattivato la possibilità di registrarsi per gli utenti, vai in 
"Sito - configurazione" seleziona la tab "Sistema" e verifica che  "Abilita registrazione Utenti" sia impostato a sì.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline francesco_terni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] mod_register joomla
« Risposta #8 il: 28 Dic 2009, 12:05:21 »
Perfetto - Risolto, grazie marco.

Era proprio cosi era semplicemente disabilitata la possibilita' di registraione.
Saluti.

Web Design Bolzano Kreatif