grazie a tutti per la risposta...
non ho capito come mai la tua risposta, in cui dici di aver cancellato il codice, possa essere finita prima della mia e di quella del moderatore, in cui ti invitiamo a farlo... misteri dell'informatica
mi sa che però questo è il motivo per cui non hai più ricevuto alcuna risposta
ora:
1.
server http ed html indicano lo stesso encoding: "utf-8", il modulo non specifica alcun tipo di encoding per la mail (cosa che si ottiene abbastanza facilmente inserendo un header tipo 'Content-type: text; charset=xxx'", che probabilmente c'è nell'altro componente). ciò fa pensare che il problema sia nella configurazione di php o dello smtp; non è una prova definitiva, ma un controllo sull'url da te indicato, rivela che il server per l'hosting è, molto probabilmente, basato su PHP/4.3.9 ...
dato che php 4 è fuori supporto dall' 8/8/2008 il primo consiglio è: cambia hosting!2.
dato che non hai installato il modulo in questione, il cui codice hai allegato, continua a non installarlo!!
if (isset($_POST['name'])) {
$name = $_POST['name'];
}
if (isset($_POST['email'])) {
$email = $_POST['email'];
}
if (isset($_POST['message'])) {
$message = $_POST['message'];
}
if (isset($_POST['subject'])) {
$subject = $subject_prefix . $subjectspacer . $_POST['subject'];
}
// Detects mail headers to prevent spammers.
if (isset($_POST['name'])) {
if ($name != "" && $name != " ") {
$from = urldecode($email);
if (eregi("\r",$from) || eregi("\n",$from)){
print "Malformed Headers were detected.";
exit;
}
mail($_POST['email_address'], $subject, $message, "From: $name <$email>");
}
}
ARG! ma questo dove ha imparato a scrivere codice??
a parte perle come
$name != "" && $name != " " (trim ti dice niente
, magari un bel
if(trim($name)){ e basta! ), questo novello Alan Cox prende mittente, destinatario e testo da $_POST e li passa, così come sono, a mail() !?!?!?!? SPAM ASSICURATO
usa l'altro modulo, sperando che sia scritto meglio...
ciao e buon anno,
marco