Back to top

Autore Topic: Problemi con Community Builder con PHP 5.3  (Letto 1998 volte)

Offline crack_89

• Esploratore
  • **
  • La notte porta consiglio!
    • Mostra profilo
Problemi con Community Builder con PHP 5.3
« il: 28 Dic 2009, 15:48:23 »
Salve a tutti e Auguri di buone feste. Stamattina il mio provider ha pensato bene di aggiornare la versione del suo PHP dalla 5.2 alla 5.3  :o NOOOOOOO! :'( i primi sintomi di questo aggiornamento sono: Scomparsa dei menù, e disastri con errori e warning dappertutto, ma questo problema è stato risolto aggiornando la mia versione di joomla alla 1.5.15 ;D. Tutto contento vado nel mio profilo (Community Builder) e mi compaiono tutti i menu esplosi ??? e vari problemi sia in back e sia in front :-\, adesso sicuramente il tutto è legato all' "aggiornamento" del php. la mia domanda è semplice e concisa:

"Esiste un aggiornamento o patch per Community Builder che mi consenta di visualizzare di nuovo correttamente il profilo e le pagine legate al componente?"

Sono sicurissimo che saprete aiutarmi
Grazie mille a tutti :)
La notte porta consiglio, ma non i numeri al lotto!

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Community Builder con PHP 5.3
« Risposta #1 il: 28 Dic 2009, 17:43:05 »
ciao crack_89,
mi dispiace darti la brutta notizia, ho girato una mezz'oretta nel forum di Community Builder e purtroppo dicono che PHP 5.3 non è assolutamente supportato.
Ti posso però dare un consiglio, se cerchi nel forum, molti utenti hanno lamentato warning ed errori vari, e dal team suggerivano alcune correzioni a dei file.
Prova a cercare lì, magari trovi il tuo stesso problema, facci sapere in caso, buon lavoro e buone feste!

Offline crack_89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2009, 01:44:50 »
Ok, sarà sicuramente causato da un cambiamento di gestione del codice nella nuova versine di PHP, risolverò e posterò sicuramente la soluzione.
Grazie jeckodevelopment

Offline crack_89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2009, 11:13:21 »
Da qui parte una domanda, posso creare un progetto di sviluppo per una versione di community builder con lo scopo di correggere gli errori causati dall' aggiornamento di PHP?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2009, 15:40:08 »
Se il componente è rilasciato sotto licenza GPL Open Source è possibile derivarne progetti operando sul codice, anche se è corretto mantenere alcuni riferimenti al progetto originale.
Se tu hai le capacità tecniche oppure riesci a formare un team di sviluppo per produrre una nuova versione del componente, o una patch correttiva credo sia una cosa buona, anche se è impegnativo creare/aggiornare/supportare un componente o un'estensione in generale, buon lavoro!

Offline crack_89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]Problemi con Community Builder con PHP 5.3
« Risposta #5 il: 03 Gen 2010, 13:16:22 »
Ho trovato un nuovo componente per Joomla sic chiama CBE, è un surrogato di community builder, però è da capire...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Gen 2010, 21:33:46 »
Il team di sviluppo di CBE se non ricordo male è tedesco, in realtà dovrebbe essere un fork di community builder, l'unica cosa è, come dicevi tu, un po' macchinoso da configurare.

Offline crack_89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Gen 2010, 15:34:33 »
Niente! ho disinstallato CBE per disperazione! è un macello! sia per configurarlo, sia con la lingua e sia come gestione utenti! ci sono una miriade di bug e problemi!

Web Design Bolzano Kreatif